Ferpi: Attilio De Pascalis coordinatore della sezione lombarda

La delegazione lombarda della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, la più ampia su scala nazionale, ha scelto il suo coordinatore.
 
La Ferpi è l’associazione italiana che rappresenta i professionisti che operano nel campo delle relazioni pubbliche, con il compito di creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni. Gli iscritti a Ferpi sono suddivisi all’interno di tre elenchi: i Soci Professionisti Accreditati, i Soci Professionisti e i Soci Associati. I primi sono coloro che accumulano un numero sufficiente di crediti formativi derivati dalla partecipazione a corsi e incontri di aggiornamento professionale organizzati o riconosciuti dalla federazione. I “Soci Associati”, invece possono essere semplicemente dei laureati in Relazioni Pubbliche o Scienze della Comunicazione con un’esperienza professionale nel campo delle Relazioni Pubbliche o coloro che attestino con documentazione lo svolgimento di attività professionale ininterrotta per due anni nello stesso campo.
Creata nel 1970, l’associazione riunisce oggi 964 membri, professionisti che lavorano in aziende o agenzie di relazioni pubbliche, docenti universitari e consulenti, un terzo dei quali (301) nella sola sezione lombarda.
Dai primi di settembre la sezione lombarda di Ferpi, il cui presidente è Gianluca Comin, ha un nuovo coordinatore. Il suo nome è Attilio De Pascalis, 48 anni, direttore comunicazione e relazioni esterne di Bipiemme Gestioni, Banca Popolare di Milano.
PR e Communication manager, De Pascalis è anche giornalista professionista. Laureato in Scienze Politiche, master in marketing finanziario, ha dodici anni d’esperienza nella comunicazione d’impresa. Oltre all’attuale incarico in Bpm, in passato ha ricoperto l’incarico di responsabile comunicazione e immagine per COLT Telecom, Italy PR Director, ANIE – Confindustria, Federazione Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche e direttore comunicazione e PR per l’Europa per il Gruppo Candy. (G.M. per NL)
printfriendly pdf button - Ferpi: Attilio De Pascalis coordinatore della sezione lombarda