Free-hotspot.com introduce una nuova soluzione di messaggi pubblicitari per i locali e gli hotel HotSpot e le reti wireless

La soluzione di “EDGE” Messaging permette agli HotSpot di trasmettere messaggi pubblicitari direttamente agli utenti delle reti


Dublino, Irlanda, 24 Gennaio 2008 – free-hotspot.com, il principale fornitore mondiale di HotSpot gratuiti, ha annunciato oggi il lancio della nuova soluzione di messaggi pubblicitari per i network wireless. Sotto il nome di EDGE Messaging Platform, il nuovo sistema permette ai gestori degli HotSpot, fra cui hotel e ristoranti, e ad altri operatori di network Wi-Fi di trasmettere contenuti pubblicitari direttamente agli utenti. L’EDGE Messaging puo’ essere utilizzato per costruire immagini di marca, promuovere prodotti e servizi, effettuare un sondaggio presso gli utenti o valorizzare un network attraverso le rendite pubblicitarie di parti terze.
Il sistema trasmette le pubblicità agli utenti dell’HotSpot prima dell’accesso ad Internet dove i messaggi possono essere controllati e targettizzati. Gli operatori delle reti Wi-Fi possono ora connettersi ed interagire con gli utenti in maniera più diretta rispetto a quanto avveniva prima.
Joe Brunoli, Vice President Business Development di free-hotspot.com, ha sottolineato alcune applicazioni pratiche del nuovo EDGE Messaging: “Gli hotel, i ristoranti ed altre catene hanno programmi di fedeltà o marchi che vogliono promuovere e supportare. Grazie al nuovo sistema EDGE di comunicazione interna alle reti, le catena possono possono trasmettere i propri messaggi marketing in modo da creare un’associazione di marca positiva con i clienti”.
Anche gli HotSpot esistenti e le reti municipali o metropolitane possono trarre benefici dal sistema EDGE, secondo quanto spiegato dal Signor Brunoli: “Quando è utilizzato come sistema pubblicitario, il sistema EDGE puo’ produrre in modo semplice e rapido guadagni aggiuntivi per le reti Wi-Fi”, ha spiegato. “Gli utenti apprezzano la qualità dei nostri messaggi pubblicitari, che produce ritorni economici più elevati ed un aumento di incassi per gli operatori”.
Informazioni su free-hotspot.com: free-hotspot.com gestisce la più ampia rete Internet Wi-Fi gratuita al mondo, con oltre 2400 HotSpot in 18 Paesi europei. Per accedere al servizio Internet wireless gratuito l’utente deve visualizzare uno spot pubblicitario. Questo sistema innovativo, che ha ricevuto il prestigioso premio WBI (Wireless Broadband Innovation) per il Miglior Prodotto Wi-Fi Pubblico, è disponibile sotto il marchio EDGE Messaging per i gestori di reti Wi-Fi, le catena di ospitalità ed altre organizzazioni che desiderano aumentare i propri guadagni, promuovere programmi marketing strategici o costruire un’immagine di marca basandosi sulla propria rete Wi-Fi.

Send Mail 2a1 - Free-hotspot.com introduce una nuova soluzione di messaggi pubblicitari per i locali e gli hotel HotSpot e le reti wireless

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL