GB, BBC, si insedia neo-direttore: “La fiducia del pubblico non deve mai essere data per scontata”

La fiducia del pubblico non deve mai essere data per scontata”: è questo il passaggio principale del messaggio di insediamento del nuovo direttore generale della Bbc, Tony Hall.

Il colosso radiotelevisivo britannico è reduce dagli scandali sessuali legati al defunto presentatore Jimmy Savile e da una serie di scivoloni che ne hanno intaccato l’immagine di trasparenza e obiettività. “La Bbc fissa degli standard incredibilmente alti”, ha ricordato il 62enne Hall in una mail interna diretta a tutto lo staff, “quando da’ il meglio, offre un servizio come nessun altro. La nostra sfida è dare il meglio sempre”. Il predecessore di Hall, George Entwistle, era stato costretto a dimettersi a novembre appena 54 giorni dopo aver assunto l’incarico. Hall, tornato alla Bbc dopo un decennio alla guida della Royal Opera House, ha assicurato che la compagnia “sta imparando” le lezioni dopo i recenti travagli. “Stiamo recuperando la fiducia che restera’ sempre il bene più prezioso per la nostra organizzazione”, ha assicurato. (AGI/AFP)
printfriendly pdf button - GB, BBC, si insedia neo-direttore: “La fiducia del pubblico non deve mai essere data per scontata"