Gruppo Mediaset, Mediashopping: nuovo accordo con Trade Up e Terashop

Online il nuovo sito dedicato all’elettronica


Grazie ad un nuovo accordo stretto con Gruppo Trade Up e Terashop, MediaShopping lancia il nuovo sito completamente dedicato al mondo dell’elettronica www.mediashoppingelectro.it

La sinergia tra la società del Gruppo Mediaset (che opera nella vendita a distanza tramite sistema multicanale) e i due esponenti di punta del settore, posiziona MediaShopping nel panorama dell’e-commerce come vero leader di mercato.
L’aspetto tecnico dell’operazione è stato affidato a Terashop (azienda leader in Italia dal 1999 nel commercio elettronico) mentre, per l’ambito commerciale, il Gruppo Trade Up (uno dei principali player del mondo informatico che oggi convoglia oltre 200 mio/euro di volume d’acquisti attraverso contratti quadro siglati con i più importanti fornitori) ha “confezionato” un assortimento di circa 30.000 referenze con la partecipazione dei brand più noti del settore.

Il risultato di questa collaborazione è una piattaforma tecnologica consolidata ed efficiente, facile da consultare, ricca di informazioni, immagini foto e video, con un ampio catalogo di prodotti a prezzi assolutamente concorrenziali ed una serie di servizi pre e post vendita.

MediaShopping Electro non è solo web, ma vive anche su altre piattaforme, ad esempio attraverso la programmazione di una rubrica fissa dedicata alle maggiori news del mondo dell’elettronica, in onda sul Canale DTT MediaShopping tutte le sere alle ore 19:00 e alle ore 20:00, si chiama “TG Electro” e presenta tutte le novità dal mondo dell’elettronica con uno sguardo rivolto ad un target sempre attento alle novità che si affacciano sul mercato.

L’entrata in questo segmento di primaria importanza delle vendite online, segna dunque il deciso ingresso del Gruppo Mediaset negli acquisti in rete e contribuisce ad incrementare l’offerta rivolta ai consumatori, rafforzando lo sviluppo dell’intero comparto grazie alla garanzia di un marchio autorevole quale MediaShopping e al suo posizionamento multicanale.

Una scelta sostenuta anche da incoraggianti dati, che vedono circa 6 milioni di web-shopper in Italia rispetto agli oltre 18 milioni di navigatori internet (che quindi offre ampi spazi di sviluppo e crescita in tal senso), nonché il mercato dell’e-commerce nazionale stimato per il 2008 in 6 miliardi di euro, in crescita di oltre il 20% rispetto al 2007. Informatica ed elettronica di consumo, in particolare, rappresentano oggi il secondo settore merceologico delle vendite online italiane dopo il turismo, con una crescita del 17% per un valore di 550 milioni di euro.(*da ricerca Osservatorio B2c Politecnico di Milano).

Nel complesso momento contingente, MediaShopping vanta inoltre risultati di segno positivo stabilendo, proprio in questi giorni, il suo nuovo record di attività giornaliera web con 43.000 euro (pari al 23% del fatturato totale) oltre al record di fatturato giornaliero complessivo di 220.000 euro. Numeri che certificano l’apice di una crescita costante e significativa che porterà MediaShopping a chiudere il mese di novembre con una crescita di oltre 50% rispetto al dato di novembre 2007.

Rodrigo Cipriani, A.D. di MediaShopping commenta così il lancio del nuovo progetto:
“Dopo l’accordo finalizzato alla vendita dell’abbigliamento, stretto un mese fa con Quelle, con questa nuova partnership MediaShopping aggiunge un altro importante tassello, soprattutto in virtù del fatto che quello dell’elettronica è uno dei mercati principali per l’e-commerce. Questa sinergia mira ad implementare lo sviluppo di MediaShopping.it con il chiaro intento di divenire uno, o meglio il portale di riferimento numero 1 dell’e-commerce in Italia. L’impegno di MediaShopping in questa direzione continua e stiamo già studiando nuovi accordi per vendere sul nostro sito prodotti di musica, design, gioielli e… perché no, anche viaggi”.

Antonio Lembo, A.D. di Terashop
“Siamo estremamente soddisfatti di essere al fianco di Mediaset nel lancio e nello sviluppo del sito www.mediashoppingelectro.it. Riteniamo che l’ingresso di questa grande azienda nell’e-commerce non possa che contribuire a far crescere il settore, a vantaggio dei consumatori italiani che avranno a disposizione un catalogo prodotti davvero estremamente ampio accompagnato da un elevato standard di servizi garantito dalla consolidata esperienza di Terashop che gestisce migliaia di ordini ogni anno”.

Pietro Favaro, General Manager del Gruppo Trade Up:
“Il nuovo MediaShopping Electro è quanto di meglio il commercio elettronico in Italia possa offrire. Basta uno sguardo per capire che questi risultati non derivano tanto dai contratti stesi ma soprattutto dalla passione e dall’amore che ognuno di noi prova per questo mestiere”.

printfriendly pdf button - Gruppo Mediaset, Mediashopping: nuovo accordo con Trade Up e Terashop