Il futuro della televisione: le tv digitali

Nuove tv, nuovi format e nuove realtà: la web tv esce dal reality per diventare fiction mentre i mondi virtuali entrano nella realtà con i videoavatar


La seconda edizione di Telco TV Summit si propone di presentare lo stato dell’arte della WebTV, con la presentazione delle esperienze più innovative create sia dai grandi media e entertainment company che da semplici videoblogger, sempre più evoluti e vicini alle produzioni professionali. Saranno inoltre evidenziate le opportunità dell’advertising interattivo sulla Web TV e nel Videosharing per il raggiungimento e il coinvolgimento di un target “ricco” ma sempre più esigente, consapevole e sfuggente alla pubblicità “tradizionale” su web.
L’evento presenterà tre nuove frontiere dell’utilizzo del video su web: i nascenti e potenti motori di ricerca per video basati su tecnologie di “peercasting”, la “Democracy TV” un applicativo tutto OpenSource che cerca di sviluppare il concetto di “democrazia della internet TV” e infine, in un periodo di “crisi” dei mondi virtuali, si discuterà dell’utilizzo prossimo futuro della voce e dell’immagine associata al proprio avatar.
Nasceranno piazze virtuali per i comizi di partiti sintetici? Ciascuno di noi farà parte di un virtuality show e avrà i suoi cinque minuti di televisione? Sofisticati motori di ricerca scandaglieranno i videoblog della nostra vita? Tutti potenziali sbocchi della possibile convergenza tra i mondi virtuali e la dirompente P2P TV.
L’evento è organizzato con il contributo scientifico di Assodigitale (www.assodigitale.it).
Per conoscere l’agenda e i risultati dell’edizione precedente si possono consultare il link : http://www.tvdigitali.com/ita/dzn/edizioni/
La partecipazione all’evento è gratuita fino a esaurimento posti. I visitatori potranno registrarsi la mattina della conferenza, il 20 settembre dalle 9 in avanti, presso Palazzo Affari.

printfriendly pdf button - Il futuro della televisione: le tv digitali