Il primo esperimento di tv downloadabile dal Web

Sanctuary, e con essa la nuova era della tv on demand online, ha debuttato su Internet il 14 maggio


Ne dà notizia il sito www.hypersg1.org, spiegando che dal 30 Aprile è disponibile sul sito www.sanctuaryforall.com,
dedicato alla serie di fantascienza omonima, un’anticipazione di 5 minuti con scene in esclusiva dai primi due web-episodi.
Il primo episodio (e pare forse anche i primi 4) sarà disponibile gratis, ad alta definizione, per dare la possibilità agli spettatori di valutare la serie. Gli altri che verranno messi in onda dopo il 14 Maggio saranno a pagamento con la possibilità di vederli in streaming o scaricarli sul pc. Ad ogni episodio seguirà l’apertura di nuove sezioni del sito Web che i fan potranno esplorare.
E’ un esperimento sicuramente molto interessante che potrebbe dare il via ad una vera e propria rivoluzione della fruizione tv via web in differita.
Tuttavia, quello segnalato non è il primo e solo esempio della sfruttabilità anche in tale direzione di Internet: molto più vicino a noi, a Saronno (Va), è operativa addirittura una Web Tv On Demand locale, dal nome singolare: Pierodasaronno, che rende donwloadabile contributi informativi territoriali che difficilmente troverebbero spazio via etere.

printfriendly pdf button - Il primo esperimento di tv downloadabile dal Web