Il telefono e il campanile

In Calabria le tradizioni popolari incontrano la tecnologia


Comunicato stampa Media Mobile

E’ stato una grande successo quello registrato negli ultimi mesi (e ancor di più nelle ultime settimane) nel corso de “Il Palio dei Comuni”, la trasmissione televisiva dell’emittente calabrese TEN Teleuropa Network in onda ogni sabato, che quest’anno ha adottato il sistema di televoto di Interac-TV (marchio Media Mobile Spa).
Il programma consiste in un “incontro-scontro” tra 22 Comuni della provincia di Cosenza cha hanno così l’occasione di proporre ai telespettatori le eccellenze della propria terra (arte, artigianato, gastronomia, feste popolari,…).
L’interesse dei cittadini e il loro attaccamento alla propria terra si sono immediatamente palesate; sin dalle prime puntate c’è stata infatti una forte partecipazione del pubblico da casa. I telespettatori hanno votato dal proprio telefono fisso e dal cellulare, facendo registrare un numero così alto di voti in poco tempo da intasare (come avvenuto nell’ultima puntata andata in onda) le linee telefoniche.
Una forma di partecipazione particolarmente gradita, che consente di esprimere la propria preferenza in tempo reale (ogni voto viene registrato all’istante e i risultati sono immediatamente visibili in onda) e rende la TV davvero interattiva.
La dimostrazione che esiste un’Italia fortemente legata ai valori e alla tradizione ma al contempo apprezza l’utilizzo delle nuove tecnologie…

printfriendly pdf button - Il telefono e il campanile