Home Editoria In Libreria. I social network per il libero professionista

In Libreria. I social network per il libero professionista

SHARE
Social network per il libero professionista

Il saggio, pubblicato da Novecento Editore, fornisce consigli al professionista per potersi creare una positiva reputazione digitale.
Vengono trattate dall’autore, Daniele Gregori, tematiche come la prima impressione, il passaparola, le tecniche di scrittura sui social, l’importanza della buona pubblicità online, nonchè le più incisive modalità di interazione con gli altri su questi portali.
Nel libro, inoltre, viene spiegato il funzionamento di Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin. Si va ad analizzare a fondo quali contenuti caricare e che tipo di strategie mettere in campo, a seconda del network e della tipologia di utenti che navigano sui differenti canali, in modo da massimizzare la visibilità e permettere all’utilizzatore di creare una significativa rete di contatti con cui instaurare interazioni altamente positive a livello sia umano, che professionale.

Nel corso della trattazione, l’opera si pone l’obbiettivo di essere una guida pratica di facile utilizzo, finalizzata a creare consapevolezza sulle potenzialità che questi mezzi di comunicazione di massa possono avere per fini lavorativi e per consolidare i rapporti esistenti con i propri contatti.
L’essere in rete consente, infatti, al professionista di far conoscere agli altri le proprie competenze e capacità: un’occasione per mostrare il suo valore.
Ma non finisce qui, perché l’autore elenca anche i dieci comportamenti che bisognerebbe evitare di tenere al fine di non intaccare l’immagine personale e danneggiare il proprio appeal.

In sintesi: l’utilizzo dei social può portare profitto al libero professionista?
Questa è la domanda alla quale il libro vuole dare una risposta, fornendo anche consigli e strumenti utili per beneficiare di questo profitto.
Il mondo di oggi si muove e produce contenuti di valore su internet – prima che altrove – e non esservi presenti può costituire uno svantaggio: infatti, il breve saggio dimostra come è possibile guadagnare con la presenza online, che però deve essere consapevole e di qualità.
Il libro è disponibile anche online e nelle migliori librerie al prezzo di 12 euro. (P.G. per NL)