In libreria. La nuova assemblea condominiale. G. Di Rago, Maggioli Editore

la nuova assemblea condominiale Maggioli Editore

Il libro “La nuova assemblea condominiale”, edito da Maggioli, tratta nel dettaglio la disciplina attinente l’assemblea condominiale, esponendo e chiarendo le modalità di funzionamento anche alla luce della riforma introdotta dalla L. 220/2012.
I principali temi affrontati dal volume, suddivisi in quattro distinti capitoli, riguardano le attribuzioni dell’assemblea condominiale (cap. I), la sua costituzione (cap. II), le deliberazioni e i quorum deliberativi (cap. III) e, infine, l’impugnazione delle delibere (cap. IV).

Un vademecum pratico/operativo sulla disciplina dell’assemblea condominiale

L’esposizione chiara e lineare della disciplina, unita alle recenti pronunce giurisprudenziali di merito e di legittimità richiamate in narrativa, rendono il manuale un essenziale vademecum pratico/operativo per gli amministratori e i condomini. Il testo si rivolge altresì agli operatori del diritto che intendono approfondire le varie questioni legate al procedimento di formazione della volontà condominiale.
In aggiunta, è incluso l’accesso online al formulario e alla modulistica essenziale aggiornata alle novità introdotte dalla L. 220/2012, oltre alla raccolta della principale giurisprudenza di legittimità presente nel testo.

Aggiornamento all’assemblea in videoconferenza

Da ultimo, a rendere completa ed aggiornata l’opera, va menzionata la trattazione dell’assemblea condominiale in videoconferenza (il modello dell’assemblea a distanza è stato imposto dall’emergenza sanitaria globale e, con molta probabilità, verrà mantenuto anche in futuro).
Il manuale fa parte della collana “Condominio”, nata con l’obiettivo di offrire al lettore un quadro chiaro e definito della materia, in grado di dare soluzione alle numerose questioni che riguardano il tema trattato.
L’autore dell’opera è Gianfranco Di Rago, avvocato in Milano, nonché formatore in materia di diritto condominiale e Responsabile Scientifico in numerosi corsi di formazione e di aggiornamento per amministratori condominiali in base al D.M. 140/2014.
Il libro, disponibile nelle maggiori librerie e online, è acquistabile al prezzo di 24,00 euro. (G.S. per NL)

printfriendly pdf button - In libreria. La nuova assemblea condominiale. G. Di Rago, Maggioli Editore