Home Editoria In libreria. Non esiste un’unica stella. Perche’ le grandi imprese non si...

In libreria. Non esiste un’unica stella. Perche’ le grandi imprese non si fanno da sole. A. Bettini, Franco Angeli

imprese

Il libro “Non esiste un’unica stella. Perché le grandi imprese non si fanno da sole”, edito da Franco Angeli, racconta la curiosa vicenda di un’impresa che ha saputo gestire, nonostante gli anni di attività, il passaggio generazionale, riuscendo ad incrementare il proprio fatturato nel lungo periodo, attraverso un approccio manageriale moderno ed innovativo. La vicenda narrata fornisce un’introspettiva della famiglia che gestisce l’azienda: dalla forte personalità del fondatore, alla moglie che lo ha sempre sostenuto, passando infine alle tre figlie che, prima hanno collaborato con la società e poi, hanno raccolto il testimone lasciato dal padre, proiettandola al futuro.

Il racconto mostra come per portare avanti un’impresa florida, non basti una persona sola, ma sia necessario l’aiuto di tutte le sue componenti che, in armonia, lavorano per un unico scopo comune: il successo.
Attraverso il coinvolgente storytelling dell’autore, Andrea Bettini, viene ben spiegato come sia cambiato, ad oggi, l’approccio al lavoro ed alla vita, attraverso una continua evoluzione dei valori di fondo che guidano l’agire degli individui.
Il breve saggio, facente parte della collana “Romanzi d’impresa”, fornisce utili spunti di riflessione soprattutto alle donne imprenditrici, che si trovano a volte a dover coniugare  l’aspetto professionale con quello affettivo, nonché alle nuove generazioni, che possono trovare validi esempi su come fare impresa oggi.

“I risultati sono la conseguenza di un agire costante in grado di produrre opere uniche. Il senso dell’impresa passa da qui. Da quel fare quotidiano che permette una crescita continua. Crescita numerica, ma ancor più crescita di un desiderio, quello di mettere insieme un gruppo di persone in grado di trasformare sogni in realtà”.
Proprio in questo inciso è contenuto tutto il senso dell’opera: un’impresa è fatta di persone che crescono insieme per realizzare un obiettivo comune.
Il libro è disponibile online e nelle migliori librerie al prezzo di 18,00 euro. (P.G. per NL)