In libreria. Non mi prenderete mai. Il thriller di Duilio Parietti

thriller

Il frenetico thriller, edito da Vertigo ed ambientato a Milano, parla di sette omicidi perpetrati da uno sfuggente e spietato serial killer nei confronti di donne di ogni età, prima violentate e poi brutalmente uccise.
Il protagonista, il commissario Caruso, si trova confuso e sbigottito poiché non riesce a mettere insieme i pezzi necessari a seguire le tracce che, volutamente, l’omicida lascia dietro di sé.
Ad arricchire la narrazione, oltre alla vivida caratterizzazione dei personaggi, fanno da sfondo le vicende personali che gli stessi vivono, permettendo al lettore di immergersi nelle atmosfere estremamente realistiche ricreate da un Duilio Parietti in gran forma.
Il racconto si dipana magistralmente attraverso scene di crimini secondari e trame ulteriori che piano piano si intersecano con la storia, contribuendo a dare alla vicenda un carattere quasi familiare e permettendo al lettore di cogliere appieno le sensazioni, le emozioni e gli stati d’animo che attanagliano i personaggi.

Lo sfondo uggioso del capoluogo meneghino, inoltre, fa sì che il romanzo assuma tratti cupi e misteriosi, che ben si addicono ad un poliziesco.
Ben presto l’indagine diviene più intricata: contorta al punto che il commissario, senza nemmeno accorgersene, permette che l’ossessione di dover risolvere il caso prenda il posto degli affetti a lui più cari.
Quello che sembrava essere, infatti, un insieme di “ordinarie” scene di cronaca nera, stava rosicchiando via via tutte le sicurezze che il buon Caruso si era costruito negli anni. L’epilogo costituisce solo l’apice di un intenso climax costruito dall’autore nel corso della narrazione.
Una storia complessa, un’atmosfera costruita ad hoc, un susseguirsi di eventi che quasi non permette di interrompere la lettura: il giallo rappresenta un must have per gli amanti del thriller.
Il libro – di tutt’altro genere rispetto a “La notte dei soli”, opera precedente di Parietti – è disponibile online e nelle migliori librerie al prezzo di 16,90 euro. (P.G. per NL)

printfriendly pdf button - In libreria. Non mi prenderete mai. Il thriller di Duilio Parietti