Internet: presto rilevazione dati di navigazione anche da dispositivi mobili da parte di Audiweb

E’ probabile che già entro il prossimo mese di giugno potranno essere disponibili le prime rilevazioni sul comportamento degli italiani che accedono ad internet tramite cellulari e tablet.
Ad effettuarle sarà Audiweb, la società che si occupa di realizzare e distribuire i dati sulle audience online. Come chiarito dal presidente di Audiweb Enrico Gasperini al quotidiano Italia Oggi (edizione 02/02), il nuovo sistema di rilevazione si chiamerà Audiweb Objects, in quanto analizzerà diversi oggetti: non solo siti internet e pagine web viste, ma anche applicazioni, sms e mms. Verrà utilizzato lo stesso panel costituito da circa 30 mila utenti già impiegato per le rilevazioni dei dati di navigazione da casa e in ufficio, in modo da riuscire a ricavare dati sul comportamento complessivo di quegli utenti, qualsiasi sia il dispositivo utilizzato. Già pronta la parte tecnica del nuovo sistema, resta da raggiungere un accordo sulla governance tra i diversi soggetti coinvolti. (D.A. per NL)
 
printfriendly pdf button - Internet: presto rilevazione dati di navigazione anche da dispositivi mobili da parte di Audiweb
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Internet: presto rilevazione dati di navigazione anche da dispositivi mobili da parte di Audiweb

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL