L’Assostampa lombarda interviene su Sky: “Crescere, ma nel rispetto delle regole”

Il presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, Giovanni Negri, interviene sulla situazione di Sky Italia dopo l’apertura del nuovo canale “all news” di sport


Il Presidente dell’Associazione Lombarda dei giornalisti Giovanni Negri comunica: “L’Associazione Lombarda dei Giornalisti (Alg) segue con grande attenzione gli sviluppi editoriali e industriali di Sky Italia. Il lancio di una nuova testata giornalistica “All News” dedicata allo sport è una novità assoluta nel panorama editoriale italiano. Una iniziativa che si traduce in nuove opportunità di crescita occupazionale e professionale per i giornalisti. E’ un segnale forte, in controtendenza rispetto al panorama dell’editoria italiana che registra una forte crisi strutturale dovuta alla grave congiuntura economica che il Paese sta attraversando. Tuttavia l’Alg registra che gli elementi di crescita di Sky Italia non possono fare passare in secondo piano i problemi legati alla organizzazione del lavoro e alla logistica, conseguenza del trasloco della società nella nuova sede di Rogoredo. Problemi che il Comitato di redazione sta già affrontando con serietà e con il pieno sostegno del corpo redazionale.
Inoltre, nel prossimo incontro di verifica tra azienda, Fnsi, Alg e Cdr è auspicabile un significativo passo in avanti, nel rispetto delle regole sancite dal Cnlg, tale da portare equilibrio nella stabilità dei rapporti di lavoro e solidità allo sviluppo di Sky Italia”.

printfriendly pdf button - L'Assostampa lombarda interviene su Sky: "Crescere, ma nel rispetto delle regole"