L’Atelier diventa medium. Nasce La Coppola Tv

Un nuovo network instore nazionale Inplace, negli Atelier Aldo Coppola


Milano, 25 luglio 2008 – Nasce la Coppola TV, il nuovo network instore realizzato con la collaborazione di Inplace. L’idea deriva dalla volontà di rendere gli Atelier Aldo Coppola un nuovo luogo di comunicazione dinamico. Un mezzo di grande impatto visivo per i clienti, che possono così essere sempre informati in tempo reale e coinvolti attraverso informazioni proiettate dal nuovo sistema Digital Signage, che trasmette audio-video multimediali su schermi collegati tra loro in rete negli 11 Atelier Aldo Coppola di Milano, Roma e Firenze.
L’Instore Television di Aldo Coppola è una delle nuove chiavi dell’informazione per attivare l’experience del cliente-consumatore, nel momento stesso in cui si trova nel luogo di relax, che sollecita la scelta di un servizio/prodotto o la curiosità relativa a informazioni di carattere generale per settore e storia aziendale.
La dotazione tecnologica avanzata, prevista dal progetto, permette di adeguare sia la durata delle sequenze video, sia il taglio e i contenuti dell’informazione commerciale e istituzionale, personalizzandola in base alle specificità delle diverse aspettative dei clienti. I contenuti del nuovo canale sono, infatti, interamente dedicati alle attività Aldo Coppola: video da archivio storico riadattati al mezzo e nuovi eventi, come per esempio la partecipazione al Cosmoprof di Bologna e i backstage di calendari.
Coppola Tv però, non è solo Instore TV. A Milano, oltre ai monitor distribuiti all’interno dell’Atelier in Corso Garibaldi, è stato installato un video wall per attrarre l’attenzione e comunicare anche all’esterno.
I contenuti pubblicitari sono raccolti da Inplace e pianificati nel palinsesto pubblicitario dei network. Il circuito Aldo Coppola, infatti, va ad implementare i network della categoria “Leisure”, una delle offerte più attrattive di Inplace, per target di fruitori e prestigio delle locations.
Il Digital Signage offre la possibilità di erogare messaggi e contenuti audio-video multimediali, aggiornabili e targettizzabili, attraverso un circuito di schermi, monitor e videoproiezioni collegati tra loro in rete, che offrono messaggi progressivamente mirati e declinati su parametri di natura demografica.
“Attraverso il circuito situato in locations ad intenso traffico – ha sottolineato Alberto Cohen, Amministratore Delegato Inplace – la comunicazione agisce in profondità sulle persone, raggiungendole in modo mirato e in una situazione “captive”. Sul consumatore si attiva una dinamica di orientamento alla decisione d’acquisto con maggior capacità di giudizio che, come nel caso dell’Atelier Coppola, è parte integrante dell’esperienza Beauty.”
Il mondo Aldo Coppola, è da sempre vissuto dall’universo femminile e non solo, come sinonimo di qualità, professionalità e innovazione creativa, un brand che segna l’attualità, la modernità e la novità nel gusto e nello stile. “Coppola Tv sarà una full immersion nella bellezza, nel benessere e nel gusto estetico targato Aldo Coppola” parola del Maestro. L’universo si rivela…
Inplace propone un sistema integrato di servizi per la pubblicità aggiornata in tempo reale e su “misura” del consumatore offrendo all’investitore anche il valore aggiunto di un servizio completo di creatività, advertising e tecnologia. Il suo mercato di riferimento è oggi quello italiano; i settori in cui opera sono la Grande Distribuzione Organizzata, Entertainment, Leisure. Sono già state definite partnership con importanti Network come: Autostrade-AdMoving, Cinema Medusa, Fiera di Bologna, Hotel Boscolo, Mondadori Multicenter e Atelier Aldo Coppola Ipermercati Conad-Leclerc e Panorama.

printfriendly pdf button - L’Atelier diventa medium. Nasce La Coppola Tv