Libera Radio, voci contro le mafie

E’ nata la prima web radio d’informazione sulla legalità e contro le mafie. I suoi programmi possono essere ascoltati attraverso Internet e sulle frequenze di un network di radio locali in FM, distribuite su tutto il territorio nazionale


La web radio vuole raggiungere e coinvolgere quella fascia di pubblico che usa quotidianamente linguaggi e strumenti multimediali per informarsi, comunicare e socializzare. Allo stesso tempo, la diffusione dei suoi programmi su emittenti locali permette a Libera Radio di arrivare ad un pubblico ampio ed eterogeneo.
Il progetto è nato da una collaborazione tra Città del Capo – Radio Metropolitana e la Fondazione Libera Informazione, con il supporto nella fase di start up dell’Agenzia Cooperare con Libera Terra, per creare un strumento multimediale che dia voce a chi è impegnato a sostegno della legalità e contro le mafie.
Il direttore responsabile di Libera Radio è Roberto Morrione, i programmi sono curati da una redazione di giornalisti e autori, con il contributo di un network di corrispondenti sul territorio.

Internet: www.liberaradio.it e www.liberainformazione.org

printfriendly pdf button - Libera Radio, voci contro le mafie