Home Editoria Libri. Fallimento e risanamento dell’impresa

Libri. Fallimento e risanamento dell’impresa

SHARE

Il volume affronta il tema della crisi aziendale nei due possibili esiti che questa può avere: il fallimento e il risanamento. In entrambi i casi, coloro che si occupano di questi particolari aspetti necessitano di strumenti adeguati e il formulario edito da Maggioli può essere un valido contributo.
Il settore disciplinare che lo studio verna ha affrontato in questo testo è particolarmente ampio e complesso, dal momento che coinvolge più rami delle scienze economico-giuridiche: diritto fallimentare, commerciale, tributario, del lavoro, processuale civile, della contrattualistica ed economia aziendale, nonché i risvolti in tema di commissione di reati.
Il Formulario – integrato e aggiornato alla luce del D.L. 83/2015, convertito nella L. 132/2015 – offre all’operatore del diritto concorsuale circa 400 moduli e fogli di lavoro che, da un lato, costituiscono un’ottima base di partenza per gli atti; dall’altro lato, lasciano al professionista ampia libertà di modificazione e personalizzazione.
I vari moduli costituiscono un importante contributo in quanto alcuni di essi offrono una visione della sequenza delle operazioni da svolgere e possono essere utilizzati, quindi, anche come “programma di lavoro”, altri sono collegati tra loro tramite una sequenza logica, altri ancora esauriscono da soli la loro funzione. I diversi modelli sono disponibili sia in formato cartaceo, che in formato digitale (il volume comprende infatti un Cd-Rom) e, ai fini di una ricerca più veloce, è presente un indispensabile indice per parola chiave.
Questo interessante e utile strumento, frutto di cinquantennale esperienza professionale, è disponibile in libreria al prezzo di € 74,00 e nello shop on-line. (G.C. per NL)