Marco Girelli nuovo CEO di Omnicom

È Marco Girelli il successore di Roberto Binaghi alla guida di Omnicom Media Group Italia. Ad annunciarlo è stato Colin Gottlieb in persona, CEO Europe Middle East and Africa Omnicom Media Group.
Manager ed imprenditore di lungo corso, Marco Girelli è nel settore pubblicitario sin dal lontano 1983, quando fu tra i fondatori di Blumedia, divenuta in seguito CIA Medianetwork, centro di confluenza internazionale di centrali media, dove l’interessato è arrivato sino al cucuzzolo della montagna, divenendo CEO Italia e membro del board europeo. Nel 2001 Marco Girelli passa al business digitale, con Fullsix e due anni dopo viene nominato presidente di Mediaedge Italia prima e presidente di GroupM poi. L’anno scorso, infine, è stato chiamato a dirigere la sezione Marketing Strategico e Multimedia di RCS Pubblicità. In questi giorni, poi (lunedì 8 giugno la sua nuova carica sarà effettiva), l’approdo finale a Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc., le cui attività riguardano i principali servizi media offerti dalle controllate OMN Worldwide e PHD Network, nonché da altre consociate. Omnicom Group Inc. è una società leader su scala mondiale nella comunicazione marketing ed istituzionale, realizzando pianificazioni media, promozioni, direct marketing e campagne pubblicitarie per circa 5000 clienti sparsi in oltre 100 nazioni del globo.
Girelli è stato accolto da Colin Gottlieb con queste parole: “Benvenuto a Marco Girelli, la persona giusta nel posto giusto – ha affermato – Un vivo ringraziamento va a Roberto Binaghi, per il notevole contributo di sviluppo portato negli anni in OMD, facendone una delle agenzie leader in Italia. Da questo patrimonio partirà Marco Girelli, al quale va il mio più caloroso saluto nella famiglia Omnicom Media Group. Grazie alla sua vasta esperienza professionale, da subito Marco potrà contribuire a sviluppare nuovi progetti strategici che interesseranno OMD e tutto il gruppo Omnicom Media Group. Auguro perciò buona fortuna – annuncia infine – a Marco Girelli per tutte le nuove stimolanti sfide che lo attendono”. (G.M. per NL)
 
 
printfriendly pdf button - Marco Girelli nuovo CEO di Omnicom