MinCom: il Segretario generale visita l’I.T. Abruzzo e Molise

Prosegue la serie di incontri del Segretario Generale, Dott. Marcello Fiori, presso le sedi degli Ispettorati Territoriali


Dopo la visita effettuata lo scorso 17 gennaio presso la sede di Napoli, il Segretario Generale il 16 febbraio ha incontrato i dipendenti dell’Ispettorato Abruzzo e Molise presso la sede di Sulmona.
Nel corso della visita, svoltasi in un clima di grande collaborazione anche con i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali, sono state affrontate le principali problematiche organizzative e gestionali delle strutture, ed in particolare si è affrontato il problema della particolare articolazione territoriale dell’Ispettorato Abruzzo Molise, presente su quattro sedi e 2 Regioni: Avezzano, Campobasso, Pescara e Sulmona.
Si è evidenziato come attraverso la realizzazione di W-Lan (Wireless Local Area Network) cioè reti locali senza fili, nelle sedi degli Ispettorati, interconnesse tramite web, sarà possibile un’organizzazione del lavoro meglio distribuita, che consentirà di ottimizzare le risorse, di ridurre i tempi dell’iter procedurale e realizzare così una migliore qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.
Il percorso di informatizzazione, che ha preso avvio con la recente installazione di 32 personal computer, rappresenta il primo step che consentirà alle sedi dell’Ispettorato di dotarsi di una rete intranet collegata con la sede centrale del Ministero.
Il Segretario Generale ha inoltre sottolineato la ormai non più rinviabile esigenza di pianificare ed organizzare una specifica attività di aggiornamento per il personale amministrativo e tecnico e di formazione sulle nuove tecnologie digitali, rivolta proprio alle risorse degli Ispettorati.
Tale attività costituirà uno degli obiettivi strategici per l’intero Ministero nel 2007.

printfriendly pdf button - MinCom: il Segretario generale visita l'I.T. Abruzzo e Molise