Nasce AssowebTv

La prima associazione di categoria che dà voce all’universo delle tv digitali su Internet


dalla newsletter di Top Trade.it

AssowebTv – Associazione italiana delle Web television – è un organismo fondato nel marzo 2008, indipendente, apartitico e senza fini di lucro nato per monitorare i siti che trasmettono contenuti televisivi via Internet.
L’esigenza di creare un organismo associativo, che riunisse gli editori nonché gli operatori del settore per sviluppare, tutelare e regolamentare l’universo delle Web Tv, è nata dalla constatazione che il mercato delle Web Tv sta vivendo una fase di forte crescita in tutto il mondo, anche in Italia. Attraverso il monitoraggio normativo e l’organizzazione di specifiche iniziative di relazione con le istituzioni, l’Associazione è in grado di rappresentare in via generale e permanente i suoi Aassociati verso le pubbliche autorità, gli enti e le società per la tutela degli interessi legati a tematiche di natura tecnica, economica e giuridica.
Obiettivo di AssowebTv è quello di creare un circuito pubblicitario per canali tematici che renda appetibile gli investimenti delle aziende. Affinché ciò si realizzi, particolare attenzione viene rivolta alla qualità dei contenuti, allo sviluppo delle infrastrutture di rete, dei software professionali e dei protocolli di trasmissione dei dati, nonché allo sviluppo dei percorsi di formazione dedicati alle figure professionali richieste dai nuovi strumenti di comunicazione multimediale.

printfriendly pdf button - Nasce AssowebTv