Nasce la nuova Mantova Tv

Telereggio e Arturo Benasciutti (imprenditore Tv che fra le altre cose ha acquisito Telemodena) insieme per tentare di rilanciare la Tv mantovana


da Millecanali

Vediamo il comunicato di Telereggio in merito:

«È nata Mantova Tv spa, una società partecipata al 50 per cento dalla attuale proprietà di Telereggio, che ora è titolare della omonima emittente televisiva mantovana. Partner di Comunicare spa è il dott. Arturo Benasciutti, imprenditore torinese che ha sviluppato nel nord est Italia una eccellente rete di canali e testate televisive, coi marchi Studio 1 e Quadrifoglio Tv.

L’accordo, siglato nei giorni scorsi, vede il suo punto di forza proprio in questa sinergia operativa tra professionalità e competenze complementari in campo televisivo: da un lato la spiccata vocazione alla realizzazione di programmi locali di informazione in relazione col territorio, propria di Telereggio; dall’altro le potenzialità tecnologiche e i sistemi di trasmissione di Ge.Invest spa.

Amministratore delegato di Mantova Tv spa (costituita con 1 milione di euro di capitale sociale) è l’attuale A.D. di Telereggio, Paolo Bonacini. Direttore Responsabile della nuova emittente sarà la giornalista Liviana Iotti, attuale caporedattrice e responsabile della informazione economica di Telereggio. A settembre l’avvio dei nuovi programmi di Mantova Tv, con l’obbiettivo di raggiungere in tempi brevi una elevata quota di autoproduzione e di caratterizzare l’emittente come la televisione dei mantovani.

L’incontro tra il ‘gestore di rete’ e il ‘fornitore di contenuti’ rappresenta l’asse strategico dell’alleanza, e configura la nuova Mantova Tv come una delle più interessanti e innovative esperienze televisive locali a cui viene dato vita, in vista del passaggio al digitale terrestre».

printfriendly pdf button - Nasce la nuova Mantova Tv