Nasce Music Network, una piattaforma unica con web radio e web TV

Un portale dedicato a tutti coloro che amano la musica


Vivere Italia.eu

Si tratta di Music Network, una piattaforma per la quale un gruppo di professionisti del settore ha dedicato da più di un anno le proprie attenzioni per completare un lavoro dettagliato. da NerosubiancoLa partenza ufficiale di Music Network (sulla rete basta digitare www.musicnetwork.it) è in programma per il prossimo giovedi 18 settembre. Sinteticamente, può essere inquadrato come un luogo virtuale dove tutti coloro che “fanno” musica, che lavorano con la musica, che vivono con la musica possono curiosare e trovare qualcosa di utile per le loro necessità.
All’interno di Music Network sono presenti tre moduli: un pannello di controllo con le risorse per i radiofonici; una web Radio; una Web TV.
Principalmente il lavoro realizzato con la radio e la tv, si rivolge agli artisti emergenti di tutto il mondo. Attraverso la sezione “Upload” è possibile inviare le proprie produzioni audio e video.
La web radio avrà un taglio pop/rock o se preferite fmrock, per i feticisti dei termini tecnici. Si potranno consultare i palinsesti in tempo reale e quelli archiviati. Inoltre il progetto prevede un database con quelle che lo staff valuterà le migliori selezioni e le liste saranno regolarmente inviate alle principali realtà radiofoniche in Italia e nel mondo.
La web tv ha invece la pretesa di diventare in breve tempo, un canale autorevole e professionale, dove i gruppi che vorranno farlo, potranno anche decidere di trasmettere il proprio live in diretta.
Il pannello di controllo per gli addetti ai lavori del settore radio, vuole essere un baricentro per quelle che sono le esigenze quotidiane di chi va in onda e di chi la radio la costruisce e vuole migliorarla.
Insomma l’intento è stato quello di unire in un unico punto di riferimento, tutte le informazioni che regolarmente si vanno a cercare all’interno di siti e portali diversi, con la certezza di aver implementato la maggioranza delle risorse che servono a chi esercita questa professione.
In attesa dell’avvio ufficiale del prossimo 18 settembre, lo staff organizzativo di Music Network guidato dallo speaker senigalliese Lorenzo Visi, intende rivolgere all’utenza un invito per interagire attraverso commenti, valutazioni e critiche.
Tutto ciò allo scopo di far sì che Music Network possa trovare il suo abito più adatto e il portamento migliore da esibire per distinguersi.

printfriendly pdf button - Nasce Music Network, una piattaforma unica con web radio e web TV
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Nasce Music Network, una piattaforma unica con web radio e web TV

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL