NEWSLINET.IT: Newsletter n. 494 del 13/03/2009 PROVA5

newsletter newsline logo - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 494 del 13/03/2009 PROVA5 newsletter title - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 494 del 13/03/2009 PROVA5 newsletter topright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 494 del 13/03/2009 PROVA5
Il matrimonio tra Internet e Tv si è compiuto: la tv (come già successo con la radio) diventa sempre più webcentrica. Attraverso i widget channel si potrà guardare un video e contemporaneamente seguire l’andamento della borsa o della squadra preferita selezionando le finestre con il telecomando della tv.
 
Scrive il Codacons: "Dal momento che il televoto si usa oramai per tutto, perchè non usarlo anche nella scelta del nuovo Presidente Rai?  La provocatoria proposta arriva oggi dal Codacons, che spiega: "E’ bene siano gli utenti della Rai, che finanziano l’azienda attraverso il canone, a scegliere il nuovo Presidente della rete di Stato.
 
(Radio Passioni) – Vodafone Italia si appresta a lanciare la piattaforma di telefonia Android in Italia e HTC, l’azienda specializzata in smartphone che commercializzerà il primo terminale, HTC-Magic, organizza per la prossima settimana un aperitivo-presentazione a Milano.
(Radio Passioni) – Annunciato all’inizio dell’anno per questa primavera, sarebbe già disponibile da Sirius XM il primo ricevitore integrato capace di ricevere l’intera offerta combinata dei due operatori radiosatellitari americani, che si sono fusi lo scorso anno.
(ADUC.it) – La pubblicita’ di Google sara’ d’ora in poi calibrata sugli interessi degli utenti, dedotti in base alle loro attivita’ online. Lo annuncia dal suo blog l’azienda di Mountain View, che ha dato il via al progetto di ‘Behavioral Targeting’.
(FNSI.it) – I giornalisti della Rai proclamano una giornata di sciopero per il 31 marzo contro una situazione di paralisi che non e’ a loro avviso piu’ sostenibile.
(AGI) – Senza l’ansia dell’Auditel, senza i vincoli di un programma, senza gli obblighi della pubblicita’ da mandare in onda. Fiorello torna in teatro e in tv, libero di dare sfogo alla sua creativita’.
(SIAE.it) – E’ morta a Roma la sceneggiatrice Laura Toscano, autrice, fra l’altro, della fortunata serie Tv del “Maresciallo Rocca”. Era nata a Genova nel 1942.
(ADUC.it) – SFR, Bouygues Telecom e Orange dovranno pagare un’ammenda di 92 milioni di euro per "intesa nella telefonia mobile". La corte d’appello di Parigi ha infatti confermato l’ammenda inflitta nel 2005 ai tre operatori.
(Franco Abruzzo.it) – Il World Wide Web spegne domani venti candeline. La grande ragnatela, che ha reso Internet una componente essenziale della società del 21.mo secolo, è nata infatti ufficialmente il 13 marzo del 1989.
 La costituzione di una società a responsabilità limitata, a seguito di un’operazione di aggregazione tra aziende, in cui l’assegnazione di una quota partecipativa al capitale sociale è pari al 99,6 per cento a un socio e solo lo 0,4 per cento all’altro socio, determina una fusione squilibrata che impedisce
Il diritto alla detrazione Iva è riconosciuto anche nel caso in cui gli obblighi connessi al regime dell’inversione contabile (“reverse charge”) – integrazione della fattura estera con l’imposta e relativa annotazione in entrambi i registri Iva – siano assolti per effetto dell’attività di controllo dell’Amministrazione
Costretto a mosse disperate per far fronte ai suoi debiti, che sfiorano il miliardo di dollari, il New York Times vende ad una finanziaria 21 piani del palazzo costruito da Renzo Piano. In questo modo il NYT recupera 225 milioni di dollari, ma si impegna a pagarne 24 all’anno di affitto.
Secondo gli analisti del medium radiofonico, il 2009 potrebbe essere l’anno dei grandi stravolgimenti nel panorama nazionale.
(Il Sole 24 Ore) – L’Upa, l’associazione degli utenti inserzionisti di pubblicità, ci organizza quello che, nei fatti, è un Congresso Nazionale, all’Auditorium di Roma. Una costante, in molti interventi, è la citazione, un po’ patetica, dei propri figli, che viaggiano su un altro pianeta, quello del Web.
(ADUC.it) – Il consulente del governo per la banda larga Francesco Caio, ha consegnato al sottosegretario allo sviluppo economico con delega alle Tlc, Paolo Romani, il rapporto dal titolo ‘Opzioni di politica industriale per la banda larga’.
Ci scrive Fastweb illustrando il nuovo portale mobile:  "Fastweb, il secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, ha lanciato a settembre 2008 un’offerta di telefonia mobile e annuncia ora la nascita del nuovo portale mobile http://m.fastweb.it.
(ADUC.it) – Dopo aver fatto un appello, con Amnesty International, per l’eliminazione della censura su Internet, Rsf – Reporters sans frontieres pubblica un rapporto sui ‘Nemici di Internet’: ‘Internet e’ sorvegliato e controllato, anche nelle democrazie’.
L’accusa dell’Audit bureau of circulations: il 67,5% della distribuzione in stock dei quotidiani nazionali è stata realizzata attraverso le compagnie aeree.
Delega al Governo finalizzata all’ottimizzazione della produttivita’ del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni nonche’ disposizioni integrative delle funzioni attribuite al Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro e alla Corte dei conti.
(Adnkronos) – Arriva il primo film tv interamente realizzato da Mediaset all’interno degli studi televisivi di Cologno Monzese. Si intitola ‘Non smettere di sognare’, e’ girato per la prima volta in digitale hd (alta definizione) e andra’ in onda nel prime time di Canale 5 alla fine di maggio.
(ADUC.it) – Un enorme elenco del telefono, una directory globale. L’azienda britannica Telnic ha creato un nuovo servizio internet con decine di migliaia di domini .tel.
La carta stampata perde il 30-40% in termini di raccolta pubblicitaria rispetto allo scorso anno: è l’allarme lanciato dal presidente della Fieg (la Federazione degli editori di giornali), Carlo Malinconico, che chiede misure urgenti per sanare “gli squilibri del mercato che penalizzano la stampa”.
(ADUC.it) – "Rischiamo di essere la prima generazione destinata a portarsi dietro tutto il proprio passato, poiche’ l’uso sempre piu’ massiccio della Rete e dei social network rende i dati incancellabili".
“Si tratta di una vittoria straordinaria che assicura una forte accelerazione dei giudizi, snellendone le varie fasi e garantendo una decisione più rapida delle controversie.
(ADG Informa) – Pec obbligatoria per giornalisti. La scadenza è la fine di novembre di quest’anno.
(ADUC.it) – Un febbraio di ascolti all’insegna di Sanremo. La manifestazione canora permette alla Rai di incamerare il 44% degli ascolti in prima serata, distanziando le Reti Mediaset (al 39%). Fermi gli ascolti di Rai 2 e Italia 1, cresce Sky, grazie a Grande Fratello Live e sport. Dati Auditel.
printfriendly pdf button - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 494 del 13/03/2009 PROVA5
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 494 del 13/03/2009 PROVA5

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL