NEWSLINET.IT: Newsletter n. 640 del 18/01/2012

newsletter newsline logo - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 640 del 18/01/2012 newsletter title - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 640 del 18/01/2012 newsletter topright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 640 del 18/01/2012
Dopo la liquidazione di Audiradio e il conseguente lungo periodo di assenza di informazioni sulle performance di ascolto delle emittenti radiofoniche, sono stati resi noti i dati medi totali relativi all’anno 2010.
sit blue logo 756x56 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 640 del 18/01/2012
ottofm - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 640 del 18/01/2012
banner elite 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 640 del 18/01/2012
SIT 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 640 del 18/01/2012
 
Il governo sta lavorando per arrivare nel modo migliore per il paese alla sospensione dell’asta beauty contest, per l’assegnazione delle frequenze Tv in tecnologia digitale.
 
"Pensare a un’asta non solo sarebbe ingiusto e iniquo, perche’ in tutta Europa si e’ proceduto con assegnazione gratuita. Ma sarebbe anche non realistico: per il business televisivo il vero problema non sono le frequenze, ma i pesanti investimenti per creare contenuti competitivi di livello. Lo dice il mercato, non noi".
Con note pubblicate sul proprio sito internet, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha finalmente comunicato le modalità per la presentazione delle domande per accedere alle provvidenze all’editoria per l’anno 2011 da parte delle imprese radiotelevisive e delle imprese editrici di quotidiani e periodici.
L’Associazione Tv Locali FRT ha consegnato al Ministero dello Sviluppo Economico le proprie osservazioni nell’ambito della consultazione pubblica sullo schema di modifica del Codice delle Comunicazioni Elettroniche predisposto dagli uffici dello stesso Ministero al fine di recepire le nuove direttive europee in materia.
 

SIT1 0 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 640 del 18/01/2012
bann superstreaming 3 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 640 del 18/01/2012
Radio Mondo ok - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 640 del 18/01/2012
Rilevare messaggi diseducativi per la sicurezza stradale che vengono veicolati dalla televisione, premiare e segnalare comunicazioni eticamente corrette che promuovano comportamenti virtuosi al volante e sulla strada: è l’obiettivo dell’accordo siglato tra la Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale e il Moige (Movimento italiano genitori) per comprendere come viene trattato il tema della sicurezza stradale in televisione.
  newsletter bottomright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 640 del 18/01/2012
Il bando per la creazione di aggregazioni tra imprese è stato prorogato al 29 febbraio 2012. Il convegno ha i seguenti obiettivi: spiegare le opportunità offerte alle imprese attraverso il bando; illustrare le modalità di presentazione della domanda e l’iter di concessione dei contributi; descrivere le caratteristiche dei modelli giuridici di
On line il nuovo bollettino della Autorità garante per la concorrenza ed il mercato
Il Sesto Rapporto sulla soddisfazione delle Piccole e Micro Imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione, realizzato da Promo P.A. Fondazione, è un’indagine nazionale focalizzata sulle imprese fino a 50 dipendenti.
Il rapporto annuale sull’economia della piccola e media impresa giunge al terzo appuntamento proponendo otto saggi dedicati ad un ampio ventaglio di tematiche.
Anche se Google non viene monitorato da Audiweb, per scelta del gigante di Mountain View, risultano comunque sempre significativi i risultati di audience ottenuti da Msn/WindowsLive/Bing.
Ulteriori novità per le televisioni toscane. Dopo l’annuncio del canale monotematico sul carnevale, l’editore di Reteversilia Roberto Monciatti le ha rese note nella sua trasmissione bisettimanale "Tra le righe".
Quello appena trascorso è stato l’annus horribilis per tutti i settori e anche la raccolta pubblicitaria sul mezzo radiofonico ha subito un calo vistoso.
Radio Luino International Fm 102.100 MHz nasce nel corso della primavera del 1974 in via Manzoni 30 a Luino, con un bacino di utenza che comprende una parte della provincia di Varese, la Svizzera sino a Lugano e diversi comuni della regione geografica Malcantone del Canton Ticino  e naturalmente la prospicente sponda piemontese del Lago Maggiore, raggiungendo Locarno e qualche paese elvetico limitrofo.
Secondo le ultime indiscrezioni, già dal prossimo consiglio dei ministri potrebbero arrivare novità per le frequenze televisive. Nel merito, come ampiamente previsto, l’assegnazione gratuita di sei canali del dividendo interno agli operatori tv nazionali, secondo il meccanismo del beauty contest introdotto dall’ex ministro Paolo Romani, potrebbe essere rivista.
E’ stata pubblicata, sul portale www.finanze.gov., la relazione finale del gruppo di lavoro sull’erosione fiscale, costituito dal precedente Ministro dell’economia e delle finanze, prof. Giulio Tremonti, con la finalità di analizzare l’area dell’erosione fiscale.
Sul portale www.finanze.gov.it è stato pubblicato un documento illustrativo della c.d. “manovra salva Italia” (decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201,convertito, con modificazioni, nella legge 22 dicembre 2011, n. 214).
Il sito San Marino Notizie riporta un articolo piuttosto interessante a riguardo dell’equilibrio radioelettrico DTT esistente a cavallo tra l’Emilia Romagna e le Marche.
Avviata istruttoria nei confronti degli Ordini di Chieti, Roma, Milano, Latina, Civitavecchia, Tivoli, Velletri, Tempio Pausania, Modena, Matera, Taranto e Sassari.
In seguito a una segnalazione pervenutaci in redazione da parte dei fondatori del progetto Etica News, intendiamo rettificare alcune delle informazioni contenute nell’articolo pubblicato in data 5 gennaio 2012 e dal titolo “L’informazione sostenibile sul web: è nato Etica News”.
printfriendly pdf button - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 640 del 18/01/2012