NEWSLINET.IT: Newsletter n. 773 del 01/10/2014

newsletter newsline logo1 6 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 773 del 01/10/2014 newsletter title11 6 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 773 del 01/10/2014 newsletter topright3 6 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 773 del 01/10/2014
Nella sua riunione di ieri il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha adottato a maggioranza una delibera recante i criteri per la determinazione, da parte del Ministero dello sviluppo economico (MISE), dei contributi annuali per l’utilizzo delle frequenze televisive terrestri.
elite banner 9b 2 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 773 del 01/10/2014
xchange banner nl7 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 773 del 01/10/2014
banner Elite4 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 773 del 01/10/2014
 
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, nel Consiglio del 23 settembre, ha approvato il provvedimento di modifica del Piano di assegnazione delle frequenze per il servizio televisivo digitale terrestre nelle aree locali.
 
Nuova corsa sulla giostra delle assegnazione dei diritti d’uso per le frequenze del digitale terrestre agli operatori di rete locali.
Il gruppo radiofonico italiano che vince in assoluto sul terreno del fatturato è Finelco: in un anno infernale come il 2013, ha infatti incassato dal mercato ben 78,7 milioni di euro, registrando una crescita del 6,3% sull’anno precedente.

banner SIT b9 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 773 del 01/10/2014
banner Elite4 0 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 773 del 01/10/2014
banner Radio Mondo9 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 773 del 01/10/2014
Leader in Italia, in Europa e in Nord America nel social networking in chiave business, LinkedIn è la piattaforma a cui partecipare per trovare lavoro, fare carriera o mettere a frutto le proprie relazioni con i contatti personali.
  newsletter bottomright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 773 del 01/10/2014
Il social network che vanta più di 22 mln di Italiani online ed è prossimo al traguardo di 1 mld di iscritti nel mondo, è la piattaforma imprescindibile per comunicare e condividere informazioni con amici e clienti, in Italia e su scala globale.
Non si può più attendere per la riforma della RAI, "ormai improrogabile". Lo ha sostenuto nell’audizione avanti alla commissione Trasporti della Camera, Marinella Soldi, ad di Discovery Italia, allineandosi all’intendimento del sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonello Giacomelli di promuovere una consultazione pubblica sulla questione.
Come cambierà Sky Italia ora che l’Antitrust europeo ha dato il via libera al progetto integrativo per raggruppare 23 milioni di abbonati?
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni "prende atto delle ordinanze del TAR del Lazio, depositate, in merito al regolamento in materia di tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica".
Continua l’euforia del DTT sul digitale terrestre (ma solo per i programmi nazionali). La concessionaria Prs di Alfredo Bernardini de Pace si prepara a raccogliere la pubblicità del nuovo canale tv che partirà nelle prossime settimane, al LCN 33 del DTT.
“Il numero dei documenti chiesti nonché la genericità della richiesta avanzata, lasciavano intravedere un intervento diretto ad esercitare un controllo generalizzato sull’attività della Pubblica Amministrazione. Per il Collegio ciò equivale a introdurre una inammissibile azione popolare sulla trasparenza dell’azione amministrativa”.
Gli investimenti che superano l’ordine dei 10 mln di dollari a puntata sono una normalità negli States e stanno contribuendo lentamente a oscurare le produzioni del Vecchio Continente.
"Cari presidenti, vi chiedo cortesemente di farci sapere cosa fanno l’Ordine dei giornalisti della Lombardia e l’Associazione lombarda dei giornalisti per tutelare sia la professionalità della categoria mortificata da disoccupazione e abusivismo selvaggio sia l’Inpgi".
"All’importante successo della manifestazione conseguito mercoledì 24 settembre davanti alla sede nazionale dell’Agcom e del Mise, la nostra associazione ha unito tutta una serie di considerazioni che stante lo sbandamento dell’intera categoria negli ultimi dieci anni non era stato più possibile proporre".
A riguardo delle notizie di stampa su presunti trattamenti preferenziali a favore di Mediaset se fosse approvata la delibera Agcom attualmente sospesa su indicazione dell’UE, il gruppo di Cologno ha categoricamente smentito la circostanza.
Ulteriore diritto esclusivo garantito agli Autori è il diritto esclusivo di comunicazione al pubblico su filo o senza filo dell’ opera.
La protesta organizzata dall’associazione di emittenti locali CONNA a Roma in data odierna è risultata "una manifestazione modello patrocinata dalle tre associazioni dei consumatori Adusbef, Codacons e Federconsumatori", ci fa sapere l’ente esponenziale.
Nel centro del mirino dell’autorità giudiziaria c’è nuovamente l’importante postazione romana di Rocca di Papa, che illumina l’essenziale bacino di Roma (nella foto d’apertura una visione della selva d’antenne in loco).
printfriendly pdf button - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 773 del 01/10/2014
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 773 del 01/10/2014

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL