Home Radio e TV Nuove tecnologie, RAI: tra poco sperimentazione dell’altissima definizione su Yes Italia. In...

Nuove tecnologie, RAI: tra poco sperimentazione dell’altissima definizione su Yes Italia. In arrivo la tv 3d e il telecomando vocale

Pare che sia come vedere la tv a casa con la qualità del cinema. L’opportunità viene dal nuovo standard 4K elaborato dal centro ricerche RAI di Torino, che sarà sperimentato su Yes Italia, il canale tematico digitale dedicato al turismo e al made in Italy.

”Si tratta del piu’ alto grado di definizione al mondo, equivalente a quello di una pellicola 35 millimetri”, ha spiegato al Prix Italia, Guglielmo Rositani, consigliere d’amministrazione RAI. Sulle 81 emittenti di 46 nazioni, tra le piu’ evolute tecnologicamente, presenti alla manifestazione, la concessionaria pubblica italiana e’ quella che ha presentato le novità piu’ importanti, ha gongolato Rositani. Tra le novelle tecnologiche vi sono l’esperimento in 3d, in stato di alto avanzamento e che permetterà tra pochi anni di vedere la tv tridimensionale e un telecomando vocale (studiato soprattutto per i disabili) per la Iptv.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here