Online il Times dal 1785 (sic!) a oggi

La storica testata britannica ha messo online il proprio archivio dall’edizione del primo gennaio del 1785, quando la pubblicazione è nata, fino a quella del 31 dicembre del 1985


da Agenda del giornalista Informa

di Chiara Ciardelli

Duecento anni di The Times a portata di click. La storica testata britannica ha messo online il proprio archivio dall’edizione del primo gennaio del 1785, quando la pubblicazione è nata, fino a quella del 31 dicembre del 1985. Le pagine sono state digitalizzate, suddivise per articoli, immagini e pubblicità in modo che sia possibile effettuare ricerche anche per parole chiave. È così possibile sfogliare, consultare, salvare e stampare – ad uso privato – articoli che risalgono a prima della rivoluzione francese fino ad arrivare quasi ai giorni nostri, coprendo pagine di storia, eventi e personaggi che hanno fatto epoca.
Presto, comunque, saranno aggiunti all’archivio anche gli anni dal 1985 ad oggi e tutte le edizioni del The Sunday Times, a partire dalla sua fondazione nel 1822. Per il momento la consultazione nell’archivio è completamente gratuita, anche se è richiesta la registrazione. In futuro per ricerche specifiche potrebbe anche essere necessario un contributo da parte dell’utente.

L’archivio è accessibile qui.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Online il Times dal 1785 (sic!) a oggi

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL