Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi 2008. Una settimana alla scadenza del bando

Alle ore 12 di sabato 5 aprile scade il bando del concorso riservato a servizi ed inchieste giornalistiche televisive che trattino temi di impegno civile e sociale (solidarietà, non violenza, giustizia, diritti umani, lavoro)


Ancora pochi giorni per partecipare al Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi giunto quest’anno alla sua XIV edizione.
Alle ore 12 di sabato 5 aprile, infatti, scade il bando del concorso riservato a servizi ed inchieste giornalistiche televisive che trattino temi di impegno civile e sociale (solidarietà, non violenza, giustizia, diritti umani, lavoro).
Il concorso si divide in sezioni. Fra queste: “Premio Miglior Servizio da Tg”; i migliori servizi giornalistici dell’anno; Miglior Reportage Internazionale: riservato a reportage ed inchieste andati in onda su televisioni estere; Premio Miglior Reportage Italiano: servizi giornalistici di durata massima pari a 15 minuti e di durata superiore ai 15 minuti; Premio Miglior Servizio delle Tv Locali e Regionali: per servizi giornalistici andati in onda su Tv locali e regionali; Premio Internazionale Miran Hrovatin: servizi giornalistici valutati per le immagini.
Inoltre, Il Premio Produzione dedicato a reportage in lingua italiana di durata compresa tra i 12′ e i 50′ minuti e mai trasmessi da emittenti televisive nazionali. Il Premio Giovani per giornalisti che non abbiano compiuto il 32esimo anno di età ed il Premio Scuole di Giornalismo per gli studenti delle Scuole di Giornalismo.
Infine, il Premio della Critica, che premia il migliore tra i servizi di approfondimento andati in onda durante l’anno su televisioni nazionali e satellitari e il Premio “Il Lavoro che non si vede”. Promosso da Nidil –Cgil, Arci e Regione Lazio e riservato al tema del lavoro.
Il bando è visibile e scaricabile dal sito www.ilariaalpi.it

Il Premio Ilaria Alpi è promosso da Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Riccione e Associazione Ilaria Alpi Comunità Aperta.
In collaborazione con: Rai, Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, Federazione nazionale della Stampa, Usigrai, Reporters Sans Frontièrs, Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna, Nidil-Cgil, Ega (Edizioni Gruppo Abele), Corso di laurea di Scienze della Comunicazione Università di Bologna, Articolo 21.
Con l’Alto Patronato della Presidenza Repubblica Italiana, con il patrocinio della: Presidenza Camera dei Deputati, Ministero delle Comunicazioni, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Commissione Nazionale italiana per l’Unesco, Ordine dei Giornalisti Nazionale, Rai – Segretariato Sociale
Partner: Unipol Banca , Unipol Assicurazioni, Coop Italia, Fondazione Carim , Block 60, Manutencoop e Fondazione Unipolis.

Media Partner: Rai Tre, Rai News 24, Rai Sat Extra

Il Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi 2008 si svolgerà a Riccione il 5, 6, 7, giugno 2008.

Send Mail 2a1 - Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi 2008. Una settimana alla scadenza del bando

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL