Publishare acquisisce la concessione pubblicitaria di Telecupole e completa l’area Nielsen 1

La nuova struttura commerciale di R&R e Mediapason ha acquisito la concessione per la raccolta della pubblicità nazionale di Telecupole, la prima tv areale del Piemonte


Salgono così a quattro le emittenti attualmente in portafoglio alla concessionaria costituita due mesi fa da Radio e Reti e Mediapason. Con Telecupole la neo concessionaria completa la copertura dell’area Nielsen 1 che, con una popolazione di oltre 15 milioni 400 mila individui, equivale a circa il 32% del PIL, il 30% della spesa delle famiglie italiane e il 56% degli investimenti pubblicitari nazionali.
“L’Area 1 è il cuore del mercato pubblicitario e dei consumi. Telecupole, Primocanale, Telelombardia e Antenna 3 sono le prime quattro emittenti del Nord-Ovest e la loro unione in un unico portafoglio ci permette di offrire ai nostri investitori un’opportunità di comunicazione unica sul mercato. Un pacchetto di mezzi che vale oltre 2 milioni e 100 mila ascoltatori nel giorno medio (Fonte: Auditel, totale anno 2006).”, spiega Huguette Campione, presidente di Publishare.
Telecupole, inizia l’attività nel 1979; con oltre 200 ripetitori l’emittente copre capillarmente il Piemonte, la Valle d’Aosta, la Liguria e alcune città della Lombardia.
“Publishare ha un progetto di valorizzazione delle grandi televisioni areali che è coerente con il nostro percorso editoriale. Da anni svolgiamo in Piemonte e Valle d’Aosta una funzione di vero e proprio “servizio pubblico”: informazione e approfondimento su ciò che accade nel nostro territorio. Il primato che ci riconosce Auditel è la dimostrazione che progetti editoriali che interpretano l’anima di una regione e della sua popolazione sono vincenti.”, spiega Pietro Maria Toselli (foto), editore di Telecupole.

printfriendly pdf button - Publishare acquisisce la concessione pubblicitaria di Telecupole e completa l'area Nielsen 1
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Publishare acquisisce la concessione pubblicitaria di Telecupole e completa l'area Nielsen 1

Lifegate, Roveda: siamo l’opposto di una radio commerciale. Ma non siamo comunitari

IN ARRIVO