Quarta giornata della Gara Wi Max. L’Asta entra nel vivo

E’ terminata nel pomeriggio la quarta giornata della gara wi max


di [Sarzana e Associati www.lidis.it]

Roma, 19 febbraio 2008. Ore 17 e 49.

Quest’oggi si sono svolte in mattinata l’8° e la 9° tornata dell’Asta, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 14 ,30, se ne sono svolte altre due.
La gara comincia ad assumere i contorni di un successo, viste le consistenti offerte che sono state presentate oggi.
Protagoniste già dalla Mattinata le società ARIADSL SPA e AFT SPA (che controlla il wireless provider Linkem, a sua volta ex Megabeam ), in particolare la prima Società ha stupito tutti già dalla prima tornata effettuando il massimo rilancio consentito nelle zone di gara 1 (Lombardia, Province Autonome di Trento e Bolzano)e 4 (Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise) e portando a metà giornata le offerte, rispettivamente per la zona 1, vicino agli 8 milioni di Euro, mentre in zona 4 a 7 milioni circa.
Nel Pomeriggio la ARIADSL ha subito il “ritorno” di AFT che si piazzerebbe prima nel diritto A della Lombardia con un’offerta di 8 milioni 240 mila euro e nel Lazio con un’offerta di 7 milioni 350 mila euro, seguita in entrambi i casi da ARIADSL.
La tattica invece di Telecom Italia è ancora attendista, senza troppe scosse, tranne che nel Diritto B della macro regione 4 dove l’operatore incumbent sarebbe primo con un’offerta superiore ai 6 milioni di Euro.
L’Operatore tradizionale, unica Società attiva anche nel settore delle Comunicazioni mobili rimasta in Gara dopo gli “abbandoni preventivi” di Vodafone e H3g e quello successivo di Wind, sembra quasi “sorpresa” “dall’effervescenza” delle rivali.
L’incertezza sulle posizioni da prendere sarebbe testimoniata dai diritti di pausa esercitati sia da Telecom che da Fastweb in Veneto.
In ambito non si sono registrate grosse sorprese in ambito regionale dove i Partecipanti, quando non esercitano i diritti di pausa previsti dal Disciplinare di Gara, continuano ad offrire i minimi rilanci consentiti.
In sintesi, ancora nessuna aggiudicazione e tutti ancora in Gara.
Mercoledì 20 , alle ore 10 e 30 le ulteriori sessioni di Gara.

Send Mail 2a1 - Quarta giornata della Gara  Wi Max. L’Asta entra nel vivo

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL