Radio. Indagine ascolto TER 2021, anticipazioni dati 2° semestre e intera annualità

RADIO TER 2021

Come previsto dal calendario dell’indagine sull’ascolto radiofonico in Italia Radio TER 2021, si sono concluse le rilevazioni del secondo semestre 2021 e dell’anno intero.
“Con riferimento all’indagine principale, relativa all’ascolto nel giorno medio, nei 7 giorni, nonché l’ascolto nel quarto d’ora e la durata dell’ascolto, realizzata da GfK Italia e Ipsos, le rilevazioni del secondo semestre 2021 e dell’anno intero 2021 si sono concluse il 13 dicembre u.s.”, spiega Federico Silvestri, Presidente di TER -Tavolo Editori Radio.

Seconda wave

Che aggiunge: “Nella stessa data si sono concluse anche le rilevazioni della seconda wave dell’indagine parallela – che permetterà di alimentare le modellistiche di creazione della copertura dinamica a quattro settimane – realizzata da Doxa”.

L’universo TER

“Ricordiamo che Radio TER 2021 è un’indagine campionaria sull’ascolto delle emittenti radiofoniche pubbliche e private, nazionali e locali – sottolinea Silvestri  – rappresentativa dell’universo di riferimento, ovvero persone presenti sul territorio italiano a partire dai 14 anni di età. In particolare, RadioTER 2021 viene realizzata mediante interviste telefoniche (120mila interviste annue per l’indagine principale e 20mila interviste annue per l’indagine parallela), su telefoni fissi e mobili, con metodo CATI”.

13 gennaio 2022

Silvestri rende altresì noto, al riguardo che la pubblicazione sul sito web di TER (www.tavoloeditoriradio.it) delle anticipazioni dei dati del secondo semestre e dell’anno intero dell’Indagine principale RadioTER 2021 “avverrà giovedì 13 gennaio 2022“.

Marzo 2022

“La pubblicazione sul sito web di TER del volume, in formato elettronico, dei dati del secondo semestre e dell’anno intero dell’Indagine principale RadioTER 2021 è prevista nel mese di marzo 2022”, conclude il presidente del TER.

TER 2022

Silvestri ha infine aggiunto che il 25 gennaio 2022 avranno inizio le rilevazioni dell’Indagine Principale di Radio TER 2022.

Cos’è il TER

TER –Tavolo Editori Radio srl è un MOC (Media Owners Committee) costituito nel 2016 tra le componenti editoriali del settore radiofonico locale e nazionale italiano per svolgere attività di rilevazione, con finalità statistica, dell’ascolto del mezzo radio e delle emittenti radiofoniche in tutte le loro caratteristiche tecnologiche e territoriali, su tutte le piattaforme trasmissive e con criteri universalistici di campionamento. (E.G. per NL)

foto antenne di Floriano Fornasiero

printfriendly pdf button - Radio. Indagine ascolto TER 2021, anticipazioni dati 2° semestre e intera annualità
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Radio. Indagine ascolto TER 2021, anticipazioni dati 2° semestre e intera annualità

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL