Radio: Mediamond cede la vendita a Digitalia ’08 e punta sull’areale. Dentro anche Bruno, Birikina, Piterpan, Bella&Monella, Sorrriso, Marilù

DIGITALIA '08

Digitalia ’08 (con la divisione Digitalia Radio) succede a Mediamond nella commercializzazione degli spazi pubblicitari delle emittenti di proprietà attraverso Radiomediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio) e di quelle già vendute sul mercato (Radio Norba), cui si sono nel frattempo aggiunte le stazioni di Klasse Uno (Radio Birikina, Radio Piterpan, Radio Bellla&Monella, Radio Sorrriso, Radio Marilù) e la superstation Radio Bruno.

Tutto in casa

L’operazione (ovviamente in house) ha effetti dal 1° gennaio 2022, con l’acquisizione da parte di Digitalia ’08 (Gruppo Mediaset) del ramo di azienda Radio della società Mediamond, la concessionaria captive di pubblicità che cura la raccolta su Stampa, Radio, Internet e DOOH dei mezzi Mediaset e Mondadori.

Massa d’ascolti

Si tratta, ancora una volta, della conferma della volontà del Biscione di fare massa di ascolti per la vendita a pacchetto sul mercato pubblicitario radiofonico, dove da tempo sta intensificando le operazioni (secondo alcuni concorrenti anche attraverso azioni di dumping).

Riordino interno

Davide Mondo, direttore generale Digitalia Radio, ha così commentato l’operazione: “Nell’ottica di un riordino delle concessioni del gruppo abbiamo deciso di rafforzare il posizionamento di Digitalia. La concessionaria da sempre casa dello sport di Mediaset e forte della raccolta di Dazn si arricchisce con le nostre radio.

Radio “mega regionali”

Il polo di Radiomediaset si pone ai vertici degli ascolti nazionali, a questi abbiamo affiancato nel tempo la leadership delle radio mega regionali per un offerta che unisce le grandi audience e la forza sul territorio, proprio da quest’ultimo ci aspettiamo un 2022 pieno di iniziative nel rispetto nelle normative vigenti. Possiamo dire che il progetto iniziato sei anni fa si è oggi completato”. (E.G. per NL)

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Radio: Mediamond cede la vendita a Digitalia '08 e punta sull'areale. Dentro anche Bruno, Birikina, Piterpan, Bella&Monella, Sorrriso, Marilù

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL