Radio. USA, iHeart dopo acquisto di Voxnest punta su adv podcast. Garantito targeting per categoria, geolocalizzazione e psicografia

iheartmedia, voxnest

Attraverso i podcast iHeartMedia ora propone agli inserzionisti il targeting sulla base della personalità, dei valori, delle opinioni, degli atteggiamenti, degli interessi e degli stili di vita degli ascoltatori.

Podcast: esplosione europea dal 2023

La pubblicità nei podcast è considerata dagli analisti una delle più promettenti aree di sviluppo commerciale per la radiofonia. Proprio sulla base di questa premessa iHeartmedia ha acquistato la compagnia di produzione e distribuzione di podcast Voxnest.
Un modello, quello dell’adv podcasting, che, secondo le proiezioni – impatterà sul mercato europeo – e italiano in particolare – dal 2023.

Private Podcast Marketplace

Il colosso USA della radiofonia iHeartMedia spinge ancora sui podcast, introducendo una nuova tecnologia nell’ambito del Private Podcast Marketplace. Un upgrade sviluppato grazie alla recente acquisizione (ottobre 2020) di Voxnest, primaria azienda di podcasting americana.

Acquisto strategico di Voxnest

“Abbiamo acquisito Voxnest lo scorso autunno col fine di fornire agli inserzionisti dei podcast un catalogo aggiuntivo selezionabile su larga scala. Consentendo così una monetizzazione efficace ed efficiente di una intera gamma di podcast”, ha affermato Brian Kaminsky, Chief Data Officer e Revenue Strategies President per iHeartMedia.

Pietra miliare

“Voxnest collega tutte le piattaforme frammentate nel podcasting. Il lancio di questa nuova tecnologia costituisce una pietra miliare nel settore dei podcast, favorendone la commercializzazione in ambito pubblicitario”, ha spiegato il manager.

Targeting: categoria, geolocalizzazione e psicografia

Il Private Marketplace di iHeartMedia offre agli inserzionisti la possibilità di raggiungere il pubblico specifico in base a tre opzioni di targeting specifiche: categoria, geolocalizzazione e psicografia. In particolare, attraverso quest’ultimo forma di targeting, l’utenza dei podcast può essere selezionata dall’inserzionista sulla base della personalità, dei valori, delle opinioni, degli atteggiamenti, degli interessi e degli stili di vita.(E.L. per NL)

printfriendly pdf button - Radio. USA, iHeart dopo acquisto di Voxnest punta su adv podcast. Garantito targeting per categoria, geolocalizzazione e psicografia
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Radio. USA, iHeart dopo acquisto di Voxnest punta su adv podcast. Garantito targeting per categoria, geolocalizzazione e psicografia

Lifegate, Roveda: siamo l’opposto di una radio commerciale. Ma non siamo comunitari

IN ARRIVO