Roma, al via le iscrizioni al corso di videogiornalismo e inchiesta televisiva diretto da Wolfgang Achther

Tre video inchieste realizzate dai partipanti al corso verranno trasmesse su Sky per il programma di giornalismo di inchiesta Vanguard.
Il Corso di videogiornalismo e inchiesta televisiva è promosso dall’Associazione di Giornalismo Investigativo(AGI) con la collaborazione della società di produzione televisiva Karousel ed è rivolto a giornalisti e studenti che vogliano acquisire gli elementi tecnici e professionali necessari allo svolgimento di attività videogiornalistica da freelance. Diretto da Wolfgang Achtner, giornalista televisivo e documentarista per la CNN e ABC news per e consulente in Italia per l’Espresso e La 7, il corso dura tre settimane in modalità intensiva e consiste in una serie di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. L’obiettivo primario è di permettere ai partecipanti di imparare come si fa un servizio televisivo conforme allo standard etico/giornalistico/tecnico dei telegiornali dei grandi network americani e britannici. S’impara come si lavora sul campo, come si effettua un’intervista, come si effettua uno stand up, come si scrive il testo abbinando il commento alle immagini, come si usa la videocamera e come si monta un servizio televisivo. L’offerta formativa si completa con la realizzazione retribuita di tre video inchieste che verranno trasmesse su Sky per il programma di giornalismo di inchiesta Vanguard. Le iscrizioni si chiuderanno il 30 Settembre 2009, mentre le attività formative si svolgeranno a Roma in Via Mameli Goffredo, 12 (Trastevere) a partire dal 5 Ottobre 2009 e termineranno il 24 Ottobre 2009. Il corso costa 3.000 euro iva inclusa (sono possibili rateizzazioni).
printfriendly pdf button - Roma, al via le iscrizioni al corso di videogiornalismo e inchiesta televisiva diretto da Wolfgang Achther