RTI Interactive Media presenta Tv Mediaset

E’ online www.tv.mediaset.it, la nuova sezione di Mediaset.it interamente dedicata al mondo tv e a tutte le trasmissioni di intrattenimento delle Reti Mediaset.
Lo annuncia Yves Confalonieri, direttore di R.T.I. Interactive Media (la divisione che ha sviluppato il progetto e si occupa delle attività multimediali del Gruppo Mediaset: web, informazione online, community, Mediavideo analogico e digitale, contenuti e servizi mobile), che così descrive le caratteristiche del sito www.tv.mediaset.it:
"TV Mediaset è un nuovo tassello che si aggiunge, dopo www.sportmediaset.it e www.video.mediaset.it, al disegno del nuovo portale web di Mediaset. Tutte le sezioni sono accomunate dalla stessa grafica e presentano una struttura di navigazione identica ed intuitiva. In particolare è favorita la navigazione e l’accesso ai video, a cui la home page di Tv Mediaset riserva uno spazio di rilievo in costante implementazione e continuo aggiornamento. I filmati rappresentano una componente centrale dell’offerta  Mediaset online".
 
In occasione del lancio di Tv Mediaset, Luigi Midolo, vice direttore R.T.I. Interactive Media, aggiunge:
"Tv Mediaset è l’area dedicata all’offerta televisiva del gruppo. Oltre ai palinsesti e alle news ufficiali dalle Reti è dato ampio spazio a video e contenuti esclusivi. Non solo il meglio e le scene da non perdere andate in onda ma anche una finestra sul "dietro le quinte" delle trasmissioni di successo con interviste e curiosità sui protagonisti".
La nuova pagina principale mette in risalto la prima serata delle Reti Mediaset e di Premium, anticipando la programmazione del prime time. In "tv news" il sito propone le ultime novità di Canale 5, Italia 1 e Rete 4. La sezione centrale "primo piano" evidenzia la notizia di punta e, nella spalla destra, permette di accedere con semplicità ai programmi, ai servizi meteo e oroscopo, a "saiXché" (la curiosità del giorno), al sondaggio del momento e alla posta di Canale 5, Italia1 e Retequattro. Un rimando al sito del Casting Mediaset consente inoltre agli utenti di accedere direttamente a selezioni, provini e ricerche di nuovi talenti. Non manca anche un ricco segmento riservato al gossip con notizie, foto e video.
Dal menu principale di www.tv.mediaset.it si ha accesso alle pagine delle tre Reti Mediaset, aggregate graficamente dal brand Mediaset.it, che offrono ciascuna la propria programmazione di prima e seconda serata, le novità, le schede programmi, i prossimamente. Proseguendo la navigazione nel menu si accede al sito di Premium e, di seguito, alla guida tv completamente rinnovata in stile EPG, che illustra dettagliatamente i palinsesti di Canale 5, Italia1 e Retequattro. A disposizione dell’utente sono anche le rilevazioni Auditel quotidiane con il relativo comunicato stampa a commento dei dati delle tre Reti e di Boing. Per gli appassionati di interattività, infine, un’apposita area segnala i servizi SMS e i concorsi legati a programmi della tv Mediaset. Il menu si chiude con la scheda relativa al digitale terrestre, che ne illustra la tecnologia e suggerisce informazioni dedicate ai canali Boing, MediaShopping e Iris.
La pubblicità di Tv Mediaset è affidata alla concessionaria Digitalia ’08 (www.digitalia08.it).
printfriendly pdf button - RTI Interactive Media presenta Tv Mediaset
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - RTI Interactive Media presenta Tv Mediaset

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL