Home Radio e TV Sperimentarea.tv: la web-tv della scienza

Sperimentarea.tv: la web-tv della scienza

On Line la televisione della scienza. L’apertura delle trasmissione affidata al testimonial d’eccezione Alessandro Cecchi Paone. La divisione “New Media” di Sirio Film progetta e realizza la piattaforma televisiva


Anche in sperimentarea.tv , Sirio Film interpreta il progetto web tv in chiave specialistica. Al core business rappresentato dalla creazione di contenuti, Sirio Film si rivolge al web con un’interessante piattaforma tecnologica. La creazione di una divisione New Media ha il compito di progettare e realizzare soluzioni per la fruizione dell’audiovisivo in internet. Obiettivi: costi accessibili e alta qualità.
Sperimentarea.tv è una grande occasione di incontro e interazione fra tutti coloro che hanno a cuore la scienza e la ricerca. Si tratti di docenti o di alunni, di giovani o meno giovani, di ricercatori e scienziati o aziende”, ha sottolineato Alessandro Cecchi Paone aprendo le trasmissioni della web tv.
Si tratta di una piattaforma nata per soddisfare le esigenze di un museo che con i video ha un legame davvero importante. Il Museo Civico di Rovereto infatti ha da sempre dato spazio all’archiviazione ed alla produzione di audiovisivi in grado di documentare ciò che la scienza ha prodotto fino ad oggi.
Si tratta di una web-tv dedicata alla scienza, un laboratorio aperto, che unisce le esperienze del Museo alla creatività di studenti, docenti, ricercatori e professionisti.
Gioco forza quindi è la nascita di una televisione online dedicata alla scienza, un laboratorio aperto, che unisce le esperienze del Museo alla creatività di studenti, docenti, ricercatori e professionisti.
E’ inoltre lo specchio virtuale di Sperimentarea: lo spazio scientifico e didattico del Museo Civico di Rovereto al Bosco della Città. Un canale non solo per giovani, ma aperto a tutte le fasce d’età.
Una tv via internet su piattaforma Open Source, che conceda quindi la possibilità di implementare continuamente la propria struttura rispondendo ad ogni tipo di esigenza.