Home News Ticker Tv Tecnologie e societa’. L’impatto del 5G e della IA nelle Smart City...

Tecnologie e societa’. L’impatto del 5G e della IA nelle Smart City e nella vita di tutti i giorni: appuntamento giovedi’ 23 maggio a Ferrara. Sara’ presente anche NL

città del futuro, smart city, ferrara

Che impatto avranno da qui ai prossimi diedi anni l’Intelligenza Artificiale ed il 5G nelle Smart City e nella vita di tutti i giorni? Ricercatori, professionisti ed esperti del settore si confronteranno giovedì 23/05/2019 alle ore 15.00 a Ferrara in una tavola rotonda dove si farà il punto di quello che potrebbe essere il futuro tecnologico delle smart city.
Giovedì 23 Maggio dalle ore 15 presso la Camera di Commercio di Ferrara si terrà l’evento “Ferrara Città del Futuro” realizzato con il patrocinio del Consorzio Ferrara Smart City, nel corso del quale saranno affrontati temi rilevanti del futuro smart della società, a partire dal 5G per arrivare all’Intelligenza Artificiale passando da argomenti sensibili come la privacy ed il digital divide con una proiezione temporale di dieci anni.
Numerosi i relatori esperti nel settore della tecnologia e delle smart city, che saranno moderati dal giornalista  Nicola Franceschini (FM World e Telestense).
Il controverso tema del 5G sarà trattato da Rudy Bandiera di TEDx Speaker – NetPropaganda e Aimé Diatta di 22HBG parleranno di Intelligenza Artificiale, mentre Arnaldo Spalvieri di Elenos Group e del Politecnico Di Milano e Gianluca Busi (22HBG).

Sarà poi estremamente approfondito lo sviluppo delle smart city attraverso esempi di città intelligenti nel mondo per arrivare ad una visione d’insieme su una metropoli del futuro più sostenibile e innovativa per mezzo di contributi di Enrico Zuffellato (Zuffellato Technologies), di Andreas Dausch (Bosch), di Carlo Mannu (Bosch) e di Riccardo Maiarelli (Open1).
Su temi socio-economici-giuridici interverranno infine Simone Barbieri (Milano Capitali – Class Editori), Maurizio Franceschi (D.U.C. – Confesercenti Veneto), Marco Benni (Mobility – Cotabo – TaxiClick Easy) e Massimo Lualdi (Consultmedia – Newslinet). Al termine è prevista una visita guidata alla mostra presso Palazzo dei Diamanti a Ferrara dalle ore 19. Sono ancora aperte le prenotazioni all’evento, del tutto gratuito cliccando qui. (E.G. per NL)