Telecom lancia Yalp! al posto di Rosso Alice

Yalp! è la prima Tv su Internet che permette di creare il proprio canale televisivo con filmati autoprodotti e contenuti video disponibili “on demand”, con la formula della “Community Tv”


da Millecanali.it

Telecom Italia lancia, al posto della preesistente offerta Rosso Alice, Yalp! (www.yalp.it), la prima “Community Tv” su Internet che offre ai navigatori la possibilità di creare, pubblicare e condividere il proprio canale televisivo con video professionali. Il menù di Yalp! contiene le sezioni Video, Audio, Community e Tv ed offre circa 40 mila contenuti “on demand” tra musica, film, cinema, sport. L’80% è in modalità gratuita.
Yalp! permette poi di visualizzare per la prima volta a schermo intero la programmazione di 19 tra i maggiori canali televisivi nazionali e internazionali. Sarà anche possibile masterizzare alcuni tra i film e concerti presenti nell’ampia library di Yalp! grazie all’innovativa applicazione Yalplayer, che consente di creare un DVD suddiviso in capitoli e composto da un menu.

L’ampia sezione Tv di Yalp! Offre, come si diceva, la possibilità di visualizzare gratuitamente sul proprio Pc in modalità “full screen” alcuni tra i principali canali televisivi nazionali ed internazionali senza la necessità di installare alcun software specifico. Yalp! trasmette la programmazione dei canali Rai (RaiUno, RaiDue, RaiTre e la rete “all news” Rai News 24), delle emittenti del Gruppo Class (Class CNBC, Class LIFE, Class News), del nuovo canale per giovani Bonsai, di Motor Channel (Gruppo AGM Comunicazione), oltre che dei canali più votati dalla community e di prestigiose emittenti televisive internazionali come Al Jazeera (in lingua inglese ed araba), France 24 (in lingua francese ed inglese), Deutsche Welle (in lingua tedesca ed inglese) e i canali dedicati ad alcune delle più importanti squadre calcistiche straniere come MU (Manchester United) Tv, Chelsea Tv, Liverpool Tv, Barça Tv. Infine il canale Yalp!Mix raccoglie una selezione dei contenuti dei diversi canali.

All’interno della sezione Audio si accede invece gratuitamente ad alcune delle principali emittenti radiofoniche nazionali e ad oltre 1 milione di album e brani musicali. È possibile acquistarli singolarmente oppure, grazie all’applicazione Yalplayer, con un abbonamento mensile.

Un’innovativa interfaccia grafica permette l’utilizzo di un vero e proprio telecomando virtuale per fare “zapping” on line e consultare una pratica ed aggiornata Guida Tv.

printfriendly pdf button - Telecom lancia Yalp! al posto di Rosso Alice