Teramo: master in comunicazione radiofonica

Nuova iniziativa didattica dell’Università degli Studi di Teramo. Si tratta di un Master universitario di primo livello in Comunicazione radiofonica istituito presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione


Il Capoluogo.it

Teramo, 7 ago. – Le iscrizioni saranno aperte fino al prossimo 30 settembre. Il master – coordinato da Guido Crainz – si rivolge a laureati che già operano o intendono operare nella comunicazione radiofonica.
Ha lo scopo, come si legge in una nota dell’Ufficio Stampa dell’ateneo, di fornire conoscenze culturali e professionali adeguate ai ruoli più impegnativi e ai più alti livelli, nella produzione e realizzazione di programmi radiofonici. L’attività didattica sarà articolata in lezioni frontali, attività di laboratorio – all’interno di RadioFrequenza, la radio dell’Ateneo – e stage in Rai ed emittenti radiofoniche nazionali e locali, quali RTL, Lattemiele e Radio Delta1.
Oltre al preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, Francesco Benigno, fanno parte del comitato scientifico del master anche professionisti della comunicazione radiofonica come il vice direttore di Radio Rai, Marino Sinibaldi, il conduttore del programma di Radio1 “Zapping” Aldo Forbice. Al Master in Comunicazione radiofonica potranno essere ammessi trenta iscritti, selezionati in base a un colloquio di ingresso. Le informazioni sul sito di Ateneo www.unite.it, nella sezione Master.

printfriendly pdf button - Teramo: master in comunicazione radiofonica