Tv locali, Campania: nasce a Caserta il primo telegiornale multilingue degli immigrati per gli immigrati

Il gruppo Lunaset vara il Tg Luna World News, un telegiornale multilingue confezionato dagli immigrati e destinato agli stessi, in onda a partire da lunedì 30 settembre sui canali DTT del network provider campano.

Il Tg andrà in onda alle ore 19.00 su Tv Luna, alle 20.00 su Tele Nostra e alle 20,30 su Tv Luna Caserta. Il format, ideato dall’editore di Lunaset Pasquale Piccirillo viene curato dal direttore di Tv Luna Caserta, Francesca Nardi. Il progetto è ambizioso e mira a rivoluzionare l’approccio degli immigrati all’informazione locale. Gli speakers. provenienti da Albania, Ucraina, Tunisia e Senegal condurranno il tg dagli studi casertani di via Isonzo in cinque lingue: inglese, francese, arabo, albanese e ucraino, per raggiungere una comunità sempre più folta di stranieri. A loro saranno rivolte le tre edizioni settimanali del tg in onda il lunedì, il mercoledì e il venerdì sera. Nel dettaglio, il lunedì il tg verrà trasmesso in lingua ucraina e araba; il mercoledì in albanese e francese; il venerdì in inglese. Attraverso questa striscia settimanale gli stranieri che vivono in Campania potranno essere informati su ciò che accade su questo territorio e al contempo tenersi aggiornati sui principali eventi che si verificano nei loro Paesi di origine. In più una parte del tg sarà dedicata agli strumenti legislativi, alle pratiche burocratiche, alle iniziative di tipo sociale e formativo e a tutte le informazioni utili a favorire una convivenza pacifica e migliorare le loro condizioni di vita. (R.R. per NL)
 
Send Mail 2a1 - Tv locali, Campania: nasce a Caserta il  primo telegiornale  multilingue degli immigrati per gli immigrati

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL