Tv. USA: Time Warner vuole “oscurare” Al Jazeera. NYT: “Sbagliato. Dubbi sulla sua indipendenza non giustificano la rimozione”

Time Warner Cable, uno dei maggiori distributori americani, ha annunciato che oscurerà immediatamente le frequenze di Current Tv, la tv di Al Gore venduta ad Al Jazeera.

E il New York Times scende in campo in difesa del network di proprietà dell’emiro del Qatar, giudicando la scelta di ostacolarlo spiacevole e sbagliata. Time Warner – scrive il quotidiano – “ha il diritto di tagliare, ma così blocca l’accesso a una importante fonte di notizie”. Perché Al Jazeera per il Nyt “può portare una importante prospettiva internazionale nelle case degli americani e prima di essere ‘tagliata’ le dovrebbe essere data una chance”. “Nel Medio Oriente, dove un giornalismo buono e indipendente è molto difficile da trovare, Al Jazeera – afferma ancora il quotidiano newyorkese – si è distinta per una copertura intelligente di molte importanti storie, come la primavera araba e la rivoluzione in Egitto. I dubbi sulla sua indipendenza non giustificano la sua rimozione”. (ANSA).
 
Send Mail 2a1 - Tv. USA: Time Warner vuole "oscurare" Al Jazeera. NYT: "Sbagliato. Dubbi sulla sua indipendenza non giustificano la rimozione"

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL