Una stazione sat radio africana a Vicenza

Cinque tenaci e intraprendenti ghanesi, guidati dal reverendo George Yaw Abrefah, hanno lanciato una nuova stazione radio satellitare


(Padova News.it) – Cinque tenaci e intraprendenti ghanesi, guidati dal reverendo George Yaw Abrefah, hanno lanciato una nuova stazione radio satellitare.
George Abrefah è un Pastore evangelico, molto noto in città dove vive oramai da oltre 10 anni.
La radio ha iniziato le trasmissioni il 20 giugno 2008 e deriva il suo nome dal Salmo 23 ed è ricevibile tramite due canali satellitari: Eurobird Bitrate canale 9.9 E DAB (Digital Audio Broadcast), che copre l’intera Europa, Nord Africa, Nord America e su Eurobird 1@28.5
Anima della radio è l’omonima Associazione Shepherd, cui fa riferimento una comunità internazionale interessata ai vari programmi che, almeno nelle intenzioni, daranno voce e possibilità di essere ascoltati a chi è nel bisogno, oltre a fornire informazioni pratiche per tutti coloro che cercano di vivere una vita migliore lontano dalla propria terra.
Le trasmissioni radiofoniche sono in lingua francese, inglese e in italiano. Ampio spazio anche per la musica, annunci, dediche, e anche ovviamente per un po’ di pubblicità. Con i proventi delle varie attività, Radio Shepherd ha già progettato di realizzare una serie di interventi per alleviare situazioni di disagio che riguardano le donne, crisi famigliari, cura ed educazione dei bambini, etc.
I dirigenti della radio sono disponibili ad incontrare aziende interessate a sostenere tutte queste iniziative, trovando magari spazio pubblicitario nei programmi radiofonici o nelle pagine del portale web www.sherperd-radio.com, da cui è pure possibile ascoltare la radio in streaming via web.

Nicola Furini

printfriendly pdf button - Una stazione sat radio africana a Vicenza