Val d’Aosta, switch-off digitale: ad un passo dal completamento (pare) senza sostanziali problemi per l’utenza

Oggi si conclude lo switch off nei Comuni di Fontainemore, Gaby, Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean, Issime e Lillianes per un totale di 815 famiglie. Parzialmente interessati anche i Comuni di Perloz, Pont-Saint-Martin e Donnas.

Ieri le operazioni si sono susseguite con regolarità e – rende noto la Regione VdA in un comunicato – "il Call Center regionale ha gestito circa 600 telefonate e attivato 300 interventi gratuiti a domicilio". Domani, le squadre operanti sul territorio, effettueranno una giornata di generale messa a punto, mentre lunedì 21 e martedì 22 si concluderà lo switch off nei Comuni di Arnad, Ayas, Bard, Brusson, Challand-Saint-Victor, Champdepraz, Champorcher, Donnas, Emarèse, Hône, Perloz, Pontboset, Pont-Saint-Martin, Verrès, per un totale di 5.660 famiglie. Parzialmente interessati i Comuni di Châtillon, Issogne, Montjovet, Saint-Vincent. "Si segnala – continua la nota della Regione – che nelle aree di Courmayeur, Pré-Saint-Didier, Verrayes, La Salle, Rhêmes-Nôtre-Dame, Valsavarenche, Valgrisenche, Gressoney-La-Trinité, Brusson, Champorcher, Saint-Vincent, Châtillon, Nus, Chambave, Perloz, Gaby e Pontboset potrebbero manifestarsi delle difficoltà nella ricezione del Mux 1 Rai, che trasmette Rai1, Rai2, Rai3, France2, TSR e i canali radiofonici, in quanto in alcuni tipi di decoder, l’introduzione della canalizzazione della banda terza europea non viene correttamente riconosciuta. Nel caso quindi si verificassero tali difficoltà, si consiglia di resettare il decoder per riportarlo alle impostazioni di fabbrica, impostare come PAESE “Germania”, come LINGUA “Italiano” e solo successivamente lanciare la ricerca automatica di canale. Nel caso in cui i problemi dovessero persistere si consiglia di contattare il Call Center ministeriale al numero 800 022 000".
printfriendly pdf button - Val d'Aosta, switch-off digitale: ad un passo dal completamento (pare) senza sostanziali problemi per l'utenza