Venice Channel (Sky ch.909) si affaccia sulle èlite televisiva

Bmw sceglie per la seconda volta l’emittente satellitare che in un anno ha saputo conquistare l’attenzione di un pubblico elitario, secondo i dati recenti di Gfk – Eurisko


comunicato stampa Venice Channel

Venice Channel (Sky ch.909) si affaccia sulle èlite televisive.
Bmw sceglie per la seconda volta l’emittente satellitare che in un anno ha saputo conquistare l’attenzione di un pubblico elitario, secondo i dati recenti di Gfk – Eurisko.
Venice Channel, canale televisivo satellitare sull’Italian Luxury Lifestyle, annuncia interessanti dati per ciò che riguarda notorietà ed ascolto, dopo i primi 12 mesi di messa in onda. Dalle ultime rilevazioni Gfk – Eurisko Venice Channel è conosciuto dal 5,2% della popolazione italiana over 14 (49,8 milioni), ovvero da oltre 2,5 milioni di persone. Di questi, 738.000 persone hanno visto almeno una volta l’emittente (pari all’1,5% della popolazione italiana over 14). L’audience nei sette giorni si attesta ad un pubblico di 84.000 persone.
Sul piano qualitativo, la ricerca realizzata da Gfk – Eurisko, evidenzia che il pubblico di Venice Channel appartiene a classi socio-culturali importanti, corrispondenti alle categorie ‘elites’, ‘contesti adulti maschili’ e ‘contesti adulti femminili’, secondo la classificazione della mappa Sinottica di Eurisko. Un target che si sposa perfettamente con la tipologia di prodotto proposto da Venice Channel. L’ascoltatore medio ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni, possiede un’ istruzione medio – elevata, un reddito medio – alto e propende per un comportamento d’acquisto non convenzionale (Aspirazionale – esibitivo, ma razionale). Un telespettatore che subisce la fascinazione dagli happenings culturali, che legge abitualmente i quotidiani, in particolar modo quelli economico-finanziari. Un consumatore che ha una particolare attenzione per la cura estetica, è attratto dalle mete turistiche alternative, ama sperimentare anche nel settore enogastronomico.
Dati che rappresentano un traguardo importante e stimolante per Venice Channel, canale tematico nato da appena 1 anno, suffragati anche dalla recente scelta di BMW di ripianificare sul canale. Dopo una prima campagna pubblicitaria effettuata in Primavera (18 –31 marzo 2007, Bmw serie 5), BMW sceglie nuovamente Venice Channel per una seconda pianificazione. Soggetto dello spot è BMW SERIE 5 TOURING AROUND THE WORLD, in programmazione dal 17 al 30 giugno 2007.

Venice Channel è visibile sull’offerta organizzata di SKY Italia al canale 909; è inoltre visibile in chiaro per gli utenti europei di decoder free sul Satellite HOT BIRD 7A, East 13°, (Frequenza 11.534, Transponder 18, Polarizzazione Verticale, Symbol Rate 22.000, FEC 5/6.

printfriendly pdf button - Venice Channel (Sky ch.909) si affaccia sulle èlite televisiva