DiBcom e Pinnacle insieme per la TV Mobile su PC

Pinnacle Systems adotta il chipset DIB 7070-P di DiBcom per il nuovo stick PCTV DVB-T Flash


comunico stampa DiBcom

Parigi, 3 Luglio 2007: DiBcom, l’azienda di semiconduttori leader al mondo nel settore delle soluzioni per la TV Mobile, è lieta di annunciare che il rivoluzionario chipset DIB7070-P “due-in-uno” (che integra tuner e demodulatore) è stato adottato da Pinnacle Systems, Inc. per il suo nuovo PCTV™ DVB-T Flash Stick. Questa collaborazione fa parte di una lunga serie di partnership fra le due società negli ultimi due anni.

Questo dispositivo altamente innovante è il primo prodotto in assoluto ad adottare il chipset DIB7070-P di DiBcom – la più alta tecnologia di Mobile TV per i PC portatili. Questo chipset sfrutta la modalità Diversity (doppia antenna), che consente una ricezione ottimale del segnale DVB-T anche in ambienti interni. Di piccole domensioni e a basso consumo energetico, il DIB7070-P combina un tuner dual-band (VHF e UHF) con un demodulatore DVB-T: tali caratteristiche lo rendono perfetto per le necessità di Pinnacle Systems, uno dei principali produttori di dispositivi multimediali per il mercato consumer.

La TV su PC: dove e quando volete

Il PCTV DVB-T Flash Stick di Pinnacle è un dispositivo ultracompatto di alta tecnologia, che ha notevolmente rivoluzionato il mondo degli stick USB per la ricezione della TV su PC con l’introduzione di una capacità di memoria. Il prodotto combina l’alta qualità del tuner DVB-T di DiBcom con 1 GB di memoria flash e dispone di un ponte USB. Gli utenti possono ora non solo guardare la televisione sul PC senza bisogno di installare un software, ma anche registrare i programmi televisivi utilizzando la memoria flash.

Il PCTV DVB-T Flash Stick, compatibile Windows Media Centre, è di facile utilizzo: basta inserirlo nella porta USB 2.0 del PC e collegarlo all’antenna.

“Dopo avere seguito con attenzione la tecnologia innovativa di DiBcom, che sfrutta la modalità Diversity come soluzione chiave per la ricezione del segnale DVB-T in ambienti interni, siamo entusiasti di essere i primi ad utilizzare e commercializzare questa tecnologia, aggiungendo una nuova possibilità per gli utenti grazie alla memoria flash”, ha dichiarato Jörn Lembke, Direttore del Management Prodotti del TV Viewing Group di Pinnacle Systems.

“Siamo orgogliosi del fatto che Pinnacle Systems, da tempo partner di DiBcom, abbia scelto la nostra tecnologia per un prodotto che combina la ricezione televisiva con la memoria flash. Si tratta di un esempio perfetto del lavoro di integrazione indispensabile all’industria dei semiconduttori per giustificare ulteriori investimenti sul mercato consumer ed ottenere nuovi successi nel settore della ricezione DVB-T su PC”, ha dichiarato Yannick Lévy, CEO di DiBcom.

Maggiori informazioni su DiBcom

DiBcom è al cuore della TV mobile. In qualità di azienda di semiconduttori che progetta chipset ad alte prestazioni, DiBcom rende possible la ricezione portatile a basso assorbimento energetico in ogni luogo a velocità che possono raggiungere i 200 Km/h. Le soluzioni dell’azienda sono utilizzate nei dispositivi del settore automobilistico, dei PC, telefoni cellulari ed altri dispositivi portatili. DiBcom ha una vasta esperienza nella risoluzione dei problemi di ricezione della Televisione Digitale Terrestre nei contesti reali ed è stata in grado di superare le principali barriere tecnologiche che ostacolano l’erogazione di servizi con alti standard qualitativi. L’azienda ha sviluppato algoritmi brevettati e architetture per la stima rapida e accurata dei canali e la compensazione Doppler. I suoi chipset sono compatibili con gli standard mondiali di Digital Video Broadcast DVB-T, DVB-H, T-DMB e ISDB-T.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.dibcom.com

printfriendly pdf button - DiBcom e Pinnacle insieme per la TV Mobile su PC