Web e radio sempre più integrati/ Accordo Microsoft-Finelco: Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio trasmettono via Messenger

Le emittenti Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, RMC2 e Radio 105 Classics diventeranno parte integrante dello strumento di messaggistica istantanea più famoso al mondo


(Affari Italiani) – Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio e e le altre radio del Gruppo Finelco trasmettono dall’11 novembre anche su Windows Live Messenger. Grazie alla partnership con Finelco, il primo gruppo radiofonico italiano, l’integrazione tra radio e web dà vita alla prima “instant radio”italiana: gli oltre 13,7 milioni di utenti mensili (Nielsen Online, Settembre 2008) di Windows Live Messenger potranno ascoltare musica insieme ai propri amici, condividere radio e playlist in modo semplice e immediato e commentare le hit del momento con i propri contatti in qualsiasi parte del mondo.
Le emittenti Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, RMC2 e Radio 105 Classics diventeranno parte integrante dello strumento di messaggistica istantanea più famoso al mondo. La Messenger Radio è raggiungile all’interno del menù delle attività di Windows Live Messenger, dove sono presenti anche oltre 30 web radio a tema proposte dal gruppo Finelco.
Inoltre, sui siti ufficiali delle radio Finelco sarà possibile trovare un’icona “Condividi con Messenger” per accedere, direttamente dal sito, alla propria lista di contatti Windows Live Messenger e invitare chi si vuole ad ascoltare in contemporanea la radio che si è scelta.
Non solo: è stato creato un minisito dove chiunque potrà inviare le proprie domande agli artisti ospiti in studio dei programmi di Radio 105. Le domande più belle, curiose e originali verranno rivolte in diretta nel corso dell’intervista dagli utenti stessi, che avranno la possibilità di parlare con i loro artisti preferiti.
Per Edoardo Hazan, direttore Digital Media del Gruppo Finelco, “la scelta di Microsoft di puntare alle nostre web-radio (peraltro un progetto voluto fortemente dal nostro Presidente Alberto Hazan), testimonia la leadership online di Finelco nella musica e in social network, e avremo modo di far conoscere la nostra grande offerta musicale e di intrattenimento alla sterminata utenza di Messenger”.

printfriendly pdf button - Web e radio sempre più integrati/ Accordo Microsoft-Finelco: Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio trasmettono via Messenger