Web radio più facili e senza fili con Squeezebox Boom

Si tratta di un sistema audio all-in-one (con amplificatore e altoparlanti integrati) che offre connettività wireless wi-fi. Il sistema rileva automaticamente le reti disponibili


Il Sole 24 Ore

Web radio senza pc in modo semplice e immediato, senza fili per ascoltare musica o notizie. È quanto promette la versione italiana di Logitech Squeezebox Boom realizzato in collaborazione con Telecom Italia. Si tratta di un sistema audio all-in-one (con amplificatore e altoparlanti integrati) che offre connettività wireless wi-fi. Il sistema rileva automaticamente le reti disponibili:una volta selezionata quella giusta propria, basta inserire la password che viene memorizzata per gli accessi successivi
In questo modo si collega a internet attraverso la rete senza fili domestica e l’unico cavo è quello per l’alimentazione elettrica. Nient’altro. Nessun filo per casa, nessun diffusore da collocare. È un monoblocco che però suona anche dignitosamente grazie a un amplificatore finale capace di erogare 30 watt che alimenta un gruppo di altoparlanti composto da due tweeter a cupola morbida da circa 2 cm due woofer da 8 cm a corsa lunga.
L’ascolto può avvenire direttamente dalla collezione del proprio pc, delle stazioni radio Internet, dei servizi come RadioTime, MP3Tunes Music Locker e Last.fm music Scrobbler. Funziona anche a pc spento.
Per il mercato nazionale, Logitech e Telecom Italia hanno siglato un accordo per la realizzazione e la distribuzione congiunta di una versione speciale di Squeezebox Boom che sarà commercializzata con marchio Alice e Logitech e consentirà a tutti gli utenti di Squeezebox e ai clienti Alice di fruire dei servizi musicali in streaming. (m.cia)

printfriendly pdf button - Web radio più facili e senza fili con Squeezebox Boom