Wi Max 2.6: scade 01/12/08 termine per risposta consultazione pubblica – Finanziamenti pubblici nelle tlc scade il 01/12/08 termine per presentazione progetti

Newsletter Lidis.it: Diritto dell’informatica, delle telecomunicazioni e dei nuovi media


WI MAX 2.6: SCADE IL 1 DICEMBRE 2008 IL TERMINE PER LA RISPOSTA ALLA CONSULTAZIONE PUBBLICA.

***

Il 1 dicembre prossimo scade il termine per la risposta alla consultazione pubblica sull’utilizzo della banda di frequenze a 2.6 ghz per sistemi di comunicazione elettronica.
Si tratta in pratica delle frequenze per effettuare il cd Wi Max in mobilità o per l’estensione dei servizi mobili di terza generazione (UMTS), che il Ministero delle Comunicazioni intende mettere a gara.

Per maggiori informazioni sulla procedura di consultazione pubblica e sulle modalità di gara è possibile scrivere a info@lidis.it oppure telefonare al n. 06/3211553.

***

FINANZIAMENTI PUBBLICI NEL SETTORE DELLE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE: SCADE IL 1 DICEMBRE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI.

***

Nell’ambito dei finanziamenti denominati Industria 2015 sono stati
predisposti bandi di gara per la finanziabilità di progetti relativi allo sviluppo e alla competitività del sistema produttivo italiano mediante l’uso delle nuove tecnologie. Il piano di finanziamento è rivolto alle nuove filiere produttive che
integrano manifattura, servizi avanzati e nuove tecnologie.
I finanziamenti sono diretti prioritariamente alle piccole e medie imprese, ed in particolare a quelle imprese che decidono di consorziarsi. I progetti per le piccole e medie imprese devono essere di almeno 7 milioni di Euro, quelli per le imprese di grandi dimensione di almeno 10 milioni di Euro.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@lidis.it oppure telefonare al n. 06/3211553.

***

EVENTI: BROADBAND BUSINESS FORUM a Roma il 2-3 e 4 dicembre alla Nuova Fiera di Roma.

***

Appuntamento con la quarta edizione di Broadband Business Forum e la prima edizione di Expo Comm Italia, in Fiera di Roma dal 2 al 4 dicembre.
Un evento di respiro internazionale che farà incontrare il settore dell’area EMEA per discutere presente e futuro di comunicazioni over IP, TelCo, Servizi e ICT.

Broadband Business Forum ed Expo Comm Italia dal 2 a 4 dicembre, la Capitale sarà al centro della tecnologia. Tre giornate di intensi dibattiti, confronti e incontri, presso Fiera di Roma. Innovativo il format dell’evento per rispondere alle esigenze di operatori e pubblico. Cinque le macro aree: Broadband Future, Unify Everything, X.On The Net, Data Center Evolution e Innovators Forum. Oltre 250 relatori in più di 45 sessioni di conferenza sui temi più caldi del mercato, incontri di networking e possibilità di workshop formativi, sono gli ingredienti di quello che già si profila l’evento di riferimento per l’Information & Communication Technology nell’Area Mediterranea con migliaia di visitatori attesi.
Sarzana e Associati sarà presente nell’Area Espositiva e parteciperà
attivamente alle sessioni Convegnistiche della tre giorni Romana; in
particolare lo Studio sarà presente:
IL 2 DICEMBRE al Convegno dal titolo:
EC01 – User Generated Content, Digital Content Markets and Drm, che si svolgerà il 2 dicembre 2008 dalle ore 12:30 alle 14:30 nella sala Baebiana.

IL 2 DICEMBRE al Convegno dal titolo:
EC02 – Il VoIP per la piccola media impresa, opportunità da cogliere, che si svolgerà il 2 dicembre 2008 dalle ore 15:00 alle 17:00 nella sala Baebiana.

Il 4 DICEMBRE al Convegno nella sessione Congiunta: DCP2 Sessione
Plenaria: La nuova generazione dei Data Center. Evoluzione del mercato e scenario futuri che si svolgerà il 4 dicembre 2008, dalle ore 10:30 alle 13:00 nella sala Expo.

****

Sarzana e Associati è lo Studio Legale e di Consulenza specializzato
nell’assistenza alle imprese dell’ICT, delle telecomunicazioni e dei Media.

***

Studio Legale Sarzana e Associati
Via Cesare Beccaria, 16 – Roma
Tel. +39 06 3211553
Tel. +39 06 97614489
Fax. +39 06 36003109
http://www.lidis.it

printfriendly pdf button - Wi Max 2.6: scade 01/12/08 termine per risposta consultazione pubblica - Finanziamenti pubblici nelle tlc scade il 01/12/08 termine per presentazione progetti