Gazzetta Ufficiale N. 166 del 19 Luglio 2006 – Autorità per le garanzie nelle comunicazioni – Deliberazione 28 giugno 2006
Modifiche ed integrazioni al regolamento concernente il trattamento giuridico ed economico del personale dell’Autorità. (Deliberazione n. 419/06/CONS). (NL)
La Ue contro la legge Gasparri. Attenti alle due Signore – da www.puntocomonline.it
La Commissione apre la procedura di infrazione verso l’Italia. Le commissarie Kroes (concorrenza) e Reding (media e tlc) nemiche del duopolio – La discriminazione dei potenziali nuovi entranti nel mercato della Tv digitale a favore di quanti… (NL)
Risarcimento dei danni e giudizio di ottemperanza – da www.lexitalia.it
G. Virga – Sull’ammissibilità o meno dell’azione di risarcimento dei danni proposta con ricorso per ottemperanza. (NL)
Nuovi contenuti e freeview: la ricetta per il digitale terrestre – da www.agendadelgiornalista.it
di Marcella Cardini – C’è una distanza temporale congrua, il 2012, per il digitale terrestre: ci sono tanti ingredienti che vanno mescolati con intelligenza e sapienza e con un occhio sensibile alle esigenze dei consumatori… (NL)
Concorrenza e telecomunicazioni – Radiotelediffusioni, per la Commissione Ue la cd. Legge Gasparri viola le norme comunitarie in tema di concorrenza: aperta la procedura d’infrazione
di News a cura della Redazione – da Quotidiano Giuridico N 19/07/anno 2006
Civile – Diritti televisivi – Calcio in TV, l’Antitrust rileva un abuso di posizione dominante
di News a cura della Redazione – a Quotidiano Giuridico N 19/07/anno 2006.
Esercizio consensuale della potestà amministrativa – Natura giuridica degli accordi integrativi e sostitutivi del procedimento e tecniche di tutela azionabili in caso di illegittimità o di violazione della determinazione amministrativa che precede l’acco
di Elisabetta Sigillò, Avvocato in Roma – da Quotidiano Giuridico N 17/07/anno 2006.
Edilizia e urbanistica – L.R. n. 23/2002, del Friuli Venezia Giulia: per l’installazione di impianti di telefonia mobile si valuta l’interesse inerente alle “esigenze di copertura del servizio sul territorio”
di Giuseppe Cassano, avvocato già docente di diritto privato nell’Università LUISS – da Quotidiano Giuridico N 19/07/anno 2006…
Penale – Reati contro la pubblica amministrazione – Nel millantato credito la rappresentazione del pubblico ufficiale come persona corrotta o corruttibile deve essere necessariamente “pretestuosa”
di Giuseppe Amato, sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Roma – a Quotidiano Giuridico N 19/07/anno 2006…
Legge Gasparri, La Ue mette in mora l’Italia
La notizia della probabile apertura di una procedura d’infrazione da parte dell’Ue nei confronti del nostro Paese a causa della legge Gasparri era già nell’aria da diversi giorni…
