Elettrosmog, Radio Vaticana aveva superato “i limiti previsti dalla legge” a Santa Maria di Galeria. Depositate le motivazioni della sentenza di secondo grado
7.500 euro di risarcimento spese legali e per i danni si vedrà in sede civile. Questo l’esito del secondo giudizio di appello per la nota vicenda delle onde elettromagnetiche emesse dagli impianti di Radio Vaticana.
Massimo Liofredi, direttore di Raidue, querela Italia Oggi: volgarità in articolo del 29/04 non meritano commenti, ma discussione in tribunale
“Il Direttore di Raidue, Massimo Liofredi, dopo aver consultato i suoi legali, ha deciso di sporgere denuncia/querela nei confronti del giornalista di Italia Oggi Andrea Montorsi e del direttore responsabile dello stesso quotidiano, Pierluigi Magnaschi, a causa di un articolo apparso sul quotidiano in questione oggi giovedì 29 aprile".
Radio digitale (che già c’è): successo per RAI su smartphone
Diecimila download nel primo giorno, primo posto in classifica tra la app italiane scaricate da iTunes Store. La dimostrazione che, se si vuol vederla veramente, la radio digitale c’è già e ben posizionata sul mercato.
La SIAE e l’inno di Mameli: tutta una montatura per un attacco strumentale (dice la società). Ma la vicenda spinge a riflessioni
SIAE corre ai ripari per limitare i disastri d’immagine causati dal recente episodio sui diritti di noleggio delle partiture musicali dell’inno nazionale.
Tv locali, Piemonte. GRP riscopre l’informazione locale. Una sede in ogni capoluogo di provincia
GRP Televisione apre una nuova sede ad Asti, da cui, dal 3 maggio manderà in onda il TG Monitor dedicato al territorio astigiano e il magazine di approfondimento Astiè.
Calabria, radio abusiva della ’ndrangheta chiusa. In onda i pizzini della cosca
C’é anche una radio privata (abusiva), Radio Olimpia, tra i beni sequestrati a Rosarno su disposizione della Dda di Reggio Calabria nell’ambito dell’operazione All Inside contro la cosca Pesce.
Radio locali e nuove tecnologie: la neonata Alex è in digitale sugli smartphone Nokia
Radio Alex, in FM sugli 89.900 MHz, dopo aver aperto le proprie pagine sui più conosciuti social network, aver inaugurato il suo sito internet ed aver attivato lo streaming web, compie un altro passo importante: è ascoltabile sui cellulari Nokia di nuova generazione.
Gruppo editoriale L’Espresso: utile di 12,1 mln di euro. Risultati del gruppo determinano mancata distribuzione dividendi
I risultati del gruppo presieduto da Carlo De Benedetti hanno indotto l’assemblea dei soci, riunitasi settimana scorsa per l’approvazione del bilancio 2009, a non disporre alcuna distribuzione di dividendi per i soci.
Addio a Furio Scarpelli, scrittore e padre della commedia all’italiana
Furio Scarpelli, scrittore e sceneggiatore cinematografico, lume della commedia italiana, è morto a Roma la scorsa notte all’età di 90 anni, con lo spirito, l’umorismo, l’energia di un ragazzino.
