Digitale terrestre: switch-off del nord Italia alle porte, ma con enormi problemi irrisolti
Agcom ha pubblicato oggi il Piano nazionale di assegnazione delle frequenze, rivisto e corretto. Con tante sorprese che avremo modo di esaminare più a fondo nei prossimi giorni.
RAI: preoccupazioni serie dei sindacati per RAIWAY
"La rete “radiotelevisiva Rai” è bene pubblico, è lo strumento fondamentale per la diffusione dell’informazione e della “cultura” a tutti i cittadini".
News Corp.: Mockridge, no a societa’ pan-europea
"No, non e’ una societa’ pan-europa. Abbiamo BSkyB in Inghilterra, Sky Italia qui e in Germania c’e’ Sky Deutschland, ma ciascuna e’ una singola società".
L’Agcom pubblica il nuovo Piano delle Frequenze DTT approvato con Delibera N. 300/10/CONS
Piano nazionale di assegnazione delle frequenze per il servizio di radiodiffusione televisiva terrestre in tecnica digitale: criteri generali.
Digitale televisivo. Sky Italia lancia guerra dei prezzi contro Mediaset
Sky Italia di Rupert Murdoch ha dato il via ad una guerra dei prezzi svelando la propria strategia per sfidare Mediaset della famiglia di Silvio Berlusconi a fronte di un calo di abbonati in una situazione di debolezza economica.
Internet Kill Switch: contro il cyber terrorismo si potrà disattivare completamente il web
Si chiama “Protecting Cyberspace as a National Asset Act”, ma è noto con il nome, molto più cinematografico, di “Internet Kill Switch”, ovvero l’interruttore che uccide internet.
Agcm: è in linea il Bollettino 23/2010
On line il nuovo bollettino della Autorità garante per la concorrenza ed il mercato
Digitale tv. Sat: Music on Sky si rinnova
Da oggi “Music on SKY” cambia naming divenendo “SKY Music”. Per l’occasione anche la grafica del mosaico audio di SKY è stata rivisitata.
Towering, DMT: definitivamente puro “tower operator”
A seguito della cessione delle attività connesse alla progettazione, costruzione, commercializzazione e ricondizionamento di apparati per le telecomunicazioni, deliberata dal CdA in data 11/02/2010 e perfezionata il 04/03/2010 e con la conseguente messa in liquidazione di DMT System S.p.A. a decorrere dal 05/05/2010, il Gruppo DMT è divenuto a tutti gli effetti un puro operatore di infrastrutture per le comunicazioni.
Il Garante privacy presenta la Relazione annuale. Il 30 giugno alla Camera
L’Autorità Garante per la protezione dei dati personali – composta da Francesco Pizzetti, Giuseppe Chiaravalloti, Mauro Paissan, Giuseppe Fortunato – presenta il 30 giugno alle ore 11,00, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio (ingresso principale), la Relazione sull’attività svolta nel 2009.
